SPORT
Pallamano, dopo il torneo di S. Angelo a Cupolo nasce la squadra femminile

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 7 settembre presso il campo comunale di Sant’Angelo a Cupolo si è svolta la giornata dedicata alla pallamano nell’ambito della settimana dello sport. La manifestazione, riservata ai giovanissimi, è stata curata dall’Assessore allo Sport Gianluca Ruotolo con cui ha collaborato l’ASD Pallamano Benevento.
Circa cinquanta ragazzi e ragazze a bordo di un pullman messo a disposizione dall’ Asd Pallamano Benevento si sono ritrovati sul campetto appena ristrutturato per dar vita ad una serie di mini incontri dimostrativi.
Ancora una volta si è voluto dimostrare l’attenzione e la cura che l’ASD riserva ai suoi giovani atleti, tra cui figuravano alcuni dei campioni regionali Under 14.
Unitamente alle formazioni dell’ASD vi erano le squadre approntate dal campo solare “I PIMPANTI” sito in via Nicola Sala a Benevento, giunte sul posto grazie al lavoro svolto dall’istruttrice-educatrice Ilenia e dai suoi collaboratori.
La passione e la cura dell’educatrice, in veste di allenatore, con i consigli dei tecnici dell’ASD, ha dato i suoi primi frutti. Già dopo il torneo di Beach Handball dello scorso luglio si registrarono notevoli miglioramenti nei giovani che frequentano il campo solare, dove l’educazione la disciplina e la correttezza sono le doti che si evidenziano in modo particolare.
Proprio nell’incontro più emozionante della serata, al culmine di una esaltante e seguitissima gara, la squadra femminile dei PIMPANTI è riuscita nell’impresa di battere una formazione dell’ASD al termine di una altalenante sequenza di rigori, stante il risultato di parità dei tempi regolamentari.
Urla di gioia ed emozione palpitante nelle ragazze che – notizia delle ultime ore – parteciperanno all’attività della ASD. Proprio questa è una delle novità preannunciate, che registra nel Presidente Carlo La Peccerella notevole soddisfazione di una nuova ed emozionante sfida.
Sarà la prima volta che una formazione sannita parteciperà ad un campionato femminile della FIGH e chissà se tra un anno qualche atleta non riesca nell’impresa di essere chiamata nella squadra federale FUTURA che preparerà le atlete con l’obiettivo Olimpiadi Rio 2016.
Nei prossimi giorni verrà formalizzata l’iscrizione e saranno comunicati gli orari degli allenamenti a cui si potranno aggregare tutte le ragazze che vorranno praticare la disciplina o semplicemente provala.
Alla frazione Bagnara, del Comune di Sant’Angelo a Cupolo sabato 8 si è tenuta la premiazione per tutti i partecipanti alla manifestazione con targa ricordo e medaglie che saranno consegnate mercoledì 12 settembre dal Presidente dell’Associazione in occasione dell’allenamento delle giovanili presso il Palatedeschi.