fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Dissapori nel Pdl sannita, Nitto Palma: “Se si supera la misura, dovrò intervenire”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nessun clima rilassato da post vacanze estive in casa Pdl. La riunione del coordinamento provinciale fissata per sabato 8 settembre è slittata. Si sarebbe dovuto discutere del problema della soppressione della provincia e del consiglio regionale a Benevento. Ma soprattutto era l’occasione di riavviare un dialogo interno al Pdl sannita, fermo al congresso provinciale della scorsa primavera.  La defezione di alcuni piddiellini ha però fatto rimandare tutto. Non senza polemiche. Ancora una volta la coordinatrice provinciale Nunzia De Girolamo e il coordinantore vicario Roberto Capezzone hanno continuato a lanciarsi strali. Questa volta attraverso le colonne de il Mattino. Una situazione di astio che ormai si trascina da mesi attraverso comunicati stampa al vetriolo e dichiarazioni forti. Una situazione che di certo non fa bene alla serenità del partito.

Ospite del Piccolo Festival della Politica, abbiamo chiesto al commissario regionale del Pdl, il sen. Francesco Nitto Palma, un commento su questa situazione del partito nel Sannio. Il coordinatore, ammettendo di non essere a conoscenza della riunione fissata per sabato 8 settembre, sottolinea come “la politica è confronto di idee, vivacità. L’importante è che tutto questo rimanga nei limiti dell’interesse del partito. Quando il confronto diventa scontro, io credo che danneggi il partito”.

E Nitto Palma con la memoria va al congresso provinciale che si è svolto in primavera, quando “vi fu un’unità tra le varie componenti del partito. Ma a distanza di pochi mesi far nascere delle fibrillazioni all’interno del coordinamento è oggettivamente un peccato.”

Al momento il commissario del Pdl in Campania non è preoccupato, anche se assicura “nel momento in cui si dovesse superare la misura, non vi sarà dubbio che il coordinamento regionale interverrà”.

E.Far. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

11 anni fa

Pasquale Viespoli sulla rottura del Pdl: “E’ il fallimento del partito unico del centrodestra”

11 anni fa

Nunzia De Girolamo a Benevento: “Resterò sempre legata a Berlusconi, ma ora siamo il Nuovo Centrodestra”

11 anni fa

PdL, Nicola Consentino torna il libertà

12 anni fa

Nunzia De Girolamo scrive a Berlusconi e Alfano: “Basta scontri”

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content