SPORT
3° Trofeo paralimpico di bocce, Friolo batte in finale il sannita Mastrovito e si aggiudica una crociera

Ascolta la lettura dell'articolo
Antonio Tommaso Friolo si è aggiudicato il 3° Trofeo nazionale paralimpico di bocce “Viaggio nel Mediterraneo” – Specialità individuale in carrozzina, svoltosi lo scorso 7 agosto presso il bocciodromo comunale “San Rocco” di Pontelandolfo.
L’atleta leccese, appartenente alla società “Lupiae Team Salento”, ha battuto in finale 12-11 il sannita Gerardo Mastrovito dell’associazione “Oltre gli ostacoli” di Benevento. Il torneo, organizzato dall’associazione sportiva sannita, dall’Agenzia Savia e dalla Msc Crociere, ha visto la partecipazione di otto atleti provenienti dalle migliori società italiane, come la “PO.Ha.FI” di Firenze con gli atleti Silvano Arzilli e il vice-campione italiano Tarcisio Fadda, e “La Pinetina” di Ostia Roma con Gino Giorgi.
Le gare, si sono svolte, sotto la direzione dell’arbitro nazionale Lucio Fiorella di Campobasso, coadiuvato dagli arbitri regionali Alfredo D’Oro e Precentino Zollo.Il premio è stato consegnato a Friolo nel corso della manifestazione “Il Landolfo d’Oro” dal presidente FIGC Giancarlo Abete.