fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rottura PD-Api, anche il Commissario cittadino dei rutelliani sollecita l’incontro con i democratici

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la rottura sancita dal PD con gli ex alleati di Alleanza per l’Italia, e la richiesta di quest’ultimi di un incontro per fare chiarezza, interviene con una nota anche commissario cittadino dell’Api, l’avv. Riccardo Iasiello. “Ritengo indifferibile – scrive il rutelliano – intervenire nella “creata” querelle tra il mio partito ed il PD, in qualità di Commissario Cittadino dell’API. Così come, nonostante i numerosi torti subiti dal mio partito, ritengo di richiamare al proprio senso di responsabilità il Sindaco di Benevento, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Benevento, il Segretario Provinciale del PD ed i suoi massimi organismi istituzionali.

Certo, fa specie, registrare che nella seduta della Segreteria Provinciale del PD, presente, tra gli altri, il Sindaco Fausto Pepe, quest’ultimo non abbia in alcun modo contestato le dichiarazioni del suo Segretario Provinciale, in ordine alla lamentata assenza del nostro Consigliere Comunale, Avv. Mario Cangiano, alle sedute del Consiglio Comunale per l’approvazione del Bilancio, se è vero, come è vero, che lo stesso Sindaco di Benevento è stato in costante contatto telefonico durante il Consiglio, con il Consigliere Cangiano, in ricovero ospedaliero, preoccupatosi delle condizioni di salute dello stesso. Il senso di responsabilità degli Amministratori dell’API non è mai venuto meno, al fine di mantenere forte l’impegno assunto con i cittadini e con gli alleati, di far parte di una consolidata alleanza di centro-sinistra. E’ solo il caso di aggiungere che, tale impegno, è oramai divenuto organico anche a livello nazionale.”

Iasiello continua toccando uno dei temi più delicati dopo la decisione di rompere l’alleanza: la questione dell’equilibrio politico alla Rocca dei Rettori. “Il Segretario Mortaruolo – scrive il commissario cittadino – forse dimentica che con il voto “determinante” del nostro Sindaco e Consigliere Provinciale Mario Marotta, l’Amministrazione Provinciale viaggia a gonfie vele nella prosecuzione del suo progetto politico a totale favore della popolazione del Sannio. Ritengo, quindi, che alcun raccordo possa farsi tra le problematiche lamentate al Comune di Benevento e la speditezza politico-amministrativa che regna alla Provincia di Benevento.

Nel conformarmi, pertanto, al deliberato della Segreteria Provinciale del mio partito, ritengo utile, proficuo, costruttivo ed indilazionabile, prima di un eventuale “punto di non ritorno”, che sia concordato, in tempi brevi, un formale incontro con la Segreteria Provinciale del PD. Sarà in tale sede, e solo dopo tale incontro, fugati tutti i dubbi in ordine alla “reciproca” lealtà tra il PD e l’API, nella comune alleanza di centro-sinistra, a rendere eventualmente chiaro il futuro dell’Amministrazione Comunale di Benevento.”                                                                          

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Gianrocco Rossetti 4 giorni fa

Regionali, il Pd sannita analizza la sconfitta: ‘L’exploit di Mastella ha eroso consensi. Campo largo anche qui? Non esiste replica automatica sui territori’

redazione 2 settimane fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Regionali, giovani assenti e urne sempre più vuote: la politica parla ma non li ascolta

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Al Teatro De La Salle Nicola Sguera presenta il suo primo libro “Euthymios”

redazione 2 ore fa

Potature in città, l’assessore Rosa chiarisce: «Interventi programmati, non a chiamata e dettati dai social»

redazione 4 ore fa

Unisannio avvia la selezione pubblica per il nuovo Direttore Generale: pubblicato il bando

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 2 dicembre 2025

redazione 4 ore fa

Unisannio avvia la selezione pubblica per il nuovo Direttore Generale: pubblicato il bando

redazione 14 ore fa

Degenze ospedaliere: al Sud in media costano di più rispetto al Nord. In fascia alta anche il San Pio di Benevento

redazione 15 ore fa

“PD alternativo al Governo Mastella, nessuno può dettare regole a casa d’altri”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content