Provincia di Benevento
Ex Autolinee Izzo, la Regione non decide, per la seconda volta interviene la Provincia di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
La provincia di Benevento interviene una seconda volta per assicurare la prosecuzioni dei servizi espletati dalle ex Autolinee Izzo, oggi “EAV BUS”.
Dopo un vertice in Prefettura, al quale hanno partecipato, oltre alla stessa Provincia, anche i rappresentanti della Regione Campania, della EAV BUS, delle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, l’Ente della Rocca ha annunciato che garantirà la prosecuzione del servizio fino al 31 dicembre 2010.
Per l’assessore provinciale ai trasporti, Gianvito Bello, si tratta di una decisione assunta per spirito di servizio verso le popolazioni e di rispetto nei confronti dei lavoratori delle ex Autolinee Izzo. Inoltre sempre Bello ha dichiarato: “Spero dunque che nei prossimi giorni l’assessore regionale voglia riconvocare le Province per discutere finalmente di argomenti che dovevano essere affrontati già prima dell’estate e cioè i Piani provinciali dei trasporti, le politiche tariffarie e la riproposizione dei servizi minimi indispensabili. Sono ormai improcrastinabili decisioni su questi argomenti principali per sollevare dalla condizioni di precarietà le Aziende che operano nel settore e dare tranquillità agli stessi lavoratori sul loro futuro”.