Associazioni
Ambito B3, dal 9 luglio il servizio gratuito di ludoteca

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’estate i bambini e i ragazzi dell’Ambito B3 potranno partecipare alle attività educative e ricreative presso le ludoteche di Cerreto Sannita, Melizzano, Solopaca e Sant’Agata de’ Goti.
Il servizio di ludoteca, completamente gratuito, è rivolto a bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e gli 11 anni; avrà inizio lunedì 9 luglio e durerà per tutto il periodo estivo. A gestire le attività, la cooperativa sociale La Fabbrica dei Sogni di Telese Terme, da anni impegnata nei servizi sociali e educativi.
Il servizio attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, rientra fra le attività previste dal Piano Sociale di Zona dell’Ambito B3 che raggruppa 20 Comuni con capofila il Comune di Cerreto Sannita.
Promuovere la cultura e la pratica del gioco per migliorare lo sviluppo della personalità dei bambini e dei ragazzi: questo l’obiettivo che la Fabbrica dei Sogni pone al centro delle attività progettuali che assumono perciò una forte valenza sociale, educativa e formativa.
Le attività (laboratori creativi, animazioni teatrali, letture animate, gioco libero e presportivo) – condotte da animatori esperti – mireranno attraverso il gioco a migliorare le capacità espressive dei bambini, favorendo l’apprendimento e le relazioni e forniranno anche buone occasioni e opportunità di scambi e conoscenze tra i genitori.
Le attività si svolgeranno presso le ludoteche dei comuni di: Cerreto Sannita – Istituto Comprensivo in Via A. Mazzacane; Solopaca – Villaggio scolastico in Via dei pini; Sant’Agata de’ Goti – Via Diaz, 8; Melizzano – edificio dell’ex Municipio in Via Traversa Sannio. Gli interessati possono iscriversi presso gli uffici assistenza dei rispettivi comuni di residenza.