fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Antonio Pietrantonio sarà cittadino onorario di Castelvenere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 E’ il professor Antonio Pietrantonio, presidente dell’Associazione “Cantine al Borgo”, il primo “cittadino onorario” di Castelvenere. Il conferimento della onorificenza si terrà domenica prossima, 1 luglio (ore 20,00) nell’ambito del consiglio comunale “ad hoc” convovato dal presidente del consiglio, Paolo Malastesta, nel Teatro comunale all’aperto di Castelvenere.

La proposta, con le relative motivazioni, verranno rese note dal sindaco Alessandro Di Santo il quale, sin dal suo insediamento avvenuto lo scorso anno, aveva avanzato l’idea di “riconoscere ad un uomo delle istituzioni e di cultura, quale è il professor Pietrantonio, un attestato uffiiciale dell’Amministrazione comunale di Castelvenere, il comune piu’ ‘vitato’ d’Italia”. “Nel suo ricco curriculum – aggiunge il primo cittadino Di Santo – basta ricordare che il professor Antonio Pietrantonio da Sindaco mise le basi per l’Università del Sannio e porta a livelli mai più raggiunti la rassegna culturale ‘Benevento, Città Spettacolo’.

Ed è proprio grazie al suo interssamento da Dirigente Scolastico che, insieme a qualche altra importante Istituzione, contribuì alla nascita di una sede distaccata a Castelvenere dell’Alberghiero di Benevento, unico istituto superiore presente sul nostro territorio”. Prima della cerimonia (ore 17) l’Associazione Auto Storiche di Benevento, presieduta dal professor Michele Benvenuto, ha organizzato in Piazza San Barbato un “raduno di auto d’epoca”.

Tutti gli equipaggi effettueranno una “passeggiata attraversando a bordo delle loro auto i ricchi vigneti di Castelvenere. Al termine, prima del consiglio comunale, l’Associazione “Cantine al Borgo” allestirà anche un angolo per le degustazioni dei vini e dei prodotti tipici locali. Il conferimento della cittadinanza onoraria a Pietrantonio coincide con la finalissima del Campionato Europeo di Calcio che vede l’Italia scendere in campo contro la Spagna.

Per l’occasione, quindi, subito dopo la cerimonia ufficiale si potrà assistere alla finalissima e tifare per i colori “azzurri”. “Sara’, mi auguro, – conclude il primo cittadino – una giornata storica e particolare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, stalking alla vicina di casa: divieto di dimora per una famiglia

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content