CRONACA
Airola, fiamme in un capannone di via Sepalone

Ascolta la lettura dell'articolo
In fiamme nella notte un capannone adibito a deposito di mezzi agricoli e attrezzature varie. Il fatto è accaduto in via Sepalone ad Airola. L’incendio si è sviluppato nell’azienda agricola di Pasquale Ruggiero, agricoltore 57enne del luogo.
Sul posto sono intervenuti una squadra del distaccamento Vigili del Fuoco di Bonea, i carabinieri della locale stazione e quelli Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio. La struttura in legno e lamiere è stata completamente distrutta con conseguente colasso degli elementi portanti. Il fuoco ha coinvolto anche due autovetture e un moto ape parcheggiate nelle vicinanze.
Il personale operativo dei pompieri si è adoperato a lungo per domare l’incendio e ripristinare condizioni di sicurezza nell’area interessata. Dai primi riscontri, è emerso che le fiamme sono state originate da un cortocircuito all’impianto elettrico, realizzato artigianalmente dallo stesso proprietario, per alimentare l’infilatrice elettrica per il tabacco custodita nel capannone.