fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pietrelcina. Inaugurata la manifestazione “Eccellenze Sannite in Fiera”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, alla presenza del sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso, del vice Presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, e del Presidente del Polo Artigianale del Sannio, Antonello De Nunzio, è stata ufficialmente inaugurata al pubblico la manifestazione “Eccellenze Sannite in Fiera” che si concluderà domenica 24 giugno con la visione, tramite un mega schermo, della partita Italia-Inghilterra.

I lavori sono iniziati intorno alle 11 con il convegno dal titolo “Dalla crisi al successo. Il PAS, un modello per le piccole e medie imprese”, e il primo a prendere la parola è stato il vice Presidente Campese, il quale ha ringraziato tutti i presenti per la loro presenza ma ha voluto soprattutto lodare l’impegno del Presidente De Nunzio per aver realizzato una manifestazione curata in ogni minimo particolare: “Credo in Antonello. E come lui sono dell’idea che se cresce il PAS, cresce il Sannio”.

Il Presidente De Nunzio, contento per essere riuscito a portare a termine il suo obiettivo, è già proiettato alla seconda edizione delle Eccellenze Sannite in Fiera, e si è messo subito a lavoro per migliorarne ulteriormente i dettagli. Ha voluto quindi ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla organizzazione della fiera, gli espositori e l’amministrazione comunale di Pago Veiano, ed ha lanciato un messaggio al Comune di Pietrelcina: “Sono rimasto amareggiato per la mancata collaborazione da parte dell’amministrazione comunale di Pietrelcina. Spero che le cose cambieranno”.

Il sindaco De Ieso, nel suo intervento, ha invece approfittato per ringraziare e complimentarsi con Antonello De Nunzio per l’evento delle Eccellenze Sannite in Fiera, ed ha ammesso che l’area circostante il Polo artigianale del Sannio è già questione di discussione da parte dell’amministrazione comunale affinché si possa procedere alla sua rivalutazione. Ha poi dichiarato: “Ci sentiamo fortunati di trovarci su questo territorio, vicini a Piana Romana, nota in tutto il mondo grazie a Padre Pio, ma il sindaco di Pietrelcina non dimentichi che “l’unione fa la forza”, al di là del ruolo che Pietrelcina ha nel Sannio”.

Concluso il convegno tutti i partecipanti hanno assistito alla benedizione da parte del parroco Don Gaetano Collarile e al taglio del nastro. Nella serata del 22 giugno, alle 22, si terrà il concerto dei Trementisti, mentre sabato 24 giugno si terrà l’esibizione dei maestri piazzaioli, il cabart e il concerto di Gigione alle 21. Domenica sera, infine, alle ore 19.00 si terrà un concerto di una cover band dei Beatles seguita dalla visione su megaschermo della partita Italia – Inghilterra.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Franco Pepe presenta in esclusiva la sua nuova pizza “Pucynara” alla Sagra del Carciofo di Pietrelcina

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 1 settimana fa

Anche a Pietrelcina manifestazioni sospese per la morte di Papa Francesco

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content