Valle Caudina
Airola, il 24 giugno congresso del Pd cittadino per eleggere il coordinamento del circolo

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 24 Giugno il Partito Democratico di Airola dovrà affrontare il congresso locale per la nomina del nuovo coordinatore e per l’elezione del coordinamento di circolo.
Il PD della cittadina caudina – si legge nel comunicato inviato – ha una precisa data di nascita: le primarie del 14 ottobre 2007. Dopo la costituzione dei primi organismi dirigenti con il primo congresso del 20 dicembre 2009, il circolo ha conseguito un risultato politico importantissimo eleggendo, in occasione delle scorse elezioni amministrative comunali del 13 maggio 2011, 7 consiglieri di maggioranza su 8, nonché il sindaco, Michele Napoletano. Metà dei membri del coordinamento uscente, eletti con ampi suffragi, hanno assunto pertanto incarichi di rilievo nell’amministrazione comunale.
Determinandosi alcune incompatibilità tra ruoli di partito e di amministrazione comunale, tra cui quella del segretario uscente Pierdomenico Ceccarelli, si è imposta fortemente nella discussione interna al circolo l’esigenza di innovare gli organi dirigenti e di radicare sempre più sul territorio il Partito Democratico.
In occasione dell’ultima assemblea degli iscritti di venerdì 8 giugno 2012, il circolo ha accolto la candidatura a segretario di circolo dell’avvocato Diego Ruggiero, giovane iscritto al partito a partire dalle primarie del 2007.
Ampia soddisfazione per l’esito della scelta effettuata dal circolo è stata espressa da tutti i presenti all’assemblea. In particolare il sindaco Michele Napoletano ha dichiarato: “Sono pienamente soddisfatto dell’unitarietà trovata intorno alla persona dell’avv. Diego Ruggiero che con determinazione si è posto al servizio del nostro circolo cittadino, assumendo in questo momento difficile per la vita dei partiti un oneroso incarico e riscuotendo un consenso unitario ed unanime, frutto dell’ impegno costante e concreto che lo ha caratterizzato in questi anni come iscritto al circolo”.
Al termine dell’ultima assemblea è stato dato mandato al segretario designato di formare il nuovo coordinamento unitario del circolo in vista dell’assemblea congressuale del 24 che si terrà a partire dalle 9:30 presso la sala multimediale del convento dei padri passionisti “San Gabriele Arcangelo” di Monteoliveto e che vedrà la presenza del segretario provinciale del partito, Mino Mortaruolo.