Fortore
A Sant’ rcangelo Trimonte la terza edizione dell’“Infiorata”

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche a Sant’ Arcangelo Trimonte si è celebrata la festività del “Corpus Domini”. Numerosi giovani, insieme con gli adulti, hanno abbellito le strade del paese realizzando la classica “Infiorata”, un evento di fede, arte e fantasia che si rinnova ogni anno.
Giunta alla sua terza edizione, l’Infiorata ha interessato principalmente la zona centrale del paese, lungo il viale delle vittorie, dove i ragazzi del Coro parrocchiale , hanno realizzato sette disegni, tutti con temi diversi:la scritta “Corpus Domini 2012” fatta di petali di rose e ginestre, il calice con la croce, il cuore di Gesù, la colomba bianca della pace, il simbolo del Cristo Re, il Tau con la scritta “Dio ci ama”, l’ostia di Gesù Cristo con i raggi di sole.
I Frati della comunità “Maria Stella dell’Evangelizzazione” hanno realizzato un disegno, davanti la Chiesa, raffigurando un calice con l’ostia divina.
Alcune signore di S. Arcangelo hanno addobbato anche piazza S. Pietro, preparando un altare nella cappella della Madonna del Carmelo, edera, petali di rose e fiaccole, hanno reso piazza S. Pietro bellissima, creando un’ atmosfera celestiale.