Università
L’Università telematica “Giustino Fortunato” inaugura un centro di orientamento a Vico Equense

Ascolta la lettura dell'articolo
Nasce il primo Centro di Orientamento Formativo dell’Università Telematica “Giustino Fortunato”. L’Ateneo sannita si espande e sbarca in Penisola Sorrentina. A Vico Equense sorgerà la struttura che avrà sede nello storico complesso monumentale di Santissima Trinità e Paradiso.
L’evento d’inaugurazione è in programma sabato 26 maggio, alle ore 11.30, nella sala polifunzionale del museo mineralogico del comune partenopeo. Interverranno Massimo Saita e Paola Saracino, entrambi docenti dell’UniFortunato, che relazioneranno sul tema “Nuove prospettive di università on-line nella Penisola Sorrentina: il Centro di Orientamento dell’Università Telematica Giustino Fortunato”.
Diversi i compiti dell’organismo, made in Sannio, incentrati principalmente su un’attività di orientamento didattico per tutti gli studenti interessati ad una formazione accademica a distanza (e-learning). Ma non solo. Saranno attivati e coordinati una serie di interventi consulenziali rivolti a chi vuol aggiornarsi in ottica professionale con master e corsi specialistici targati UniFortunato. La struttura sarà dotata di un help desk amministrativo e di segreteria nonché di aule ad uso seminariale.