fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Consorzio Asi di Benevento. Luigi Diego Perifano è il nuovo presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Luigi Diego Perifano è il nuovo presidente del Consorzio Asi. Dopo la fumata nera dell’ultimo vertice tra Camera di Commercio, Provincia e Comune di Benevento, oggi è arrivata la confluenza dei tre enti sul nome dell’avvocato sannita. Alle ore 16 la sua nomina è stata convalidata nella prima riunione del nuovo consiglio dell’Asi. Eletti anche i membri del nuovo direttivo Asi: Roberto Salerno (9 voti), Stanislao Lucarelli (10 voti) e Cosimo Rummo (10 voti). I tre, insieme al presidente Luigi Diego Perifano e a Luigi Barone, designato dalla Regione, andranno a comporre l’organo decisionale dell’Area Sviluppo Industriale di Ponte Valentino.

Nella sua prima riunione, il Comitato Direttivo eleggerà un vice Presidente tra i suoi componenti eletti dal Consiglio Generale, su proposta conforme del Presidente. La carica andrà quasi certamente a Cosimo Rummo, più volte indicato come possibile numero uno del Consorzio.

Il prossimo consiglio generale, invece, eleggerà i due membri del collegio dei revisori contabili, mentre l’altro nome sarà designato dalla Regione Campania.

Avvocato cassazionista e membro della Società Italiana Avvocati Amministrativisti, Luigi Diego Perifano ha svolto dal 1999 al 2010, su designazione di Confindustria Benevento, le funzioni di Coordinatore del Comitato tecnico del “Patto Territoriale" della Provincia di Benevento, con compiti di monitoraggio della spesa per investimenti imprenditoriali pari a circa 42 milioni di euro. Dal novembre 2005 al settembre 2010 è stato inoltre Direttore Generale dell’Agenzia di Sviluppo della Provincia di Benevento “Sannio Europa”.

Nel periodo in questione, ha collaborato tra l’altro con lo Studio Ambrosetti-The European House nella redazione del documento recante le “Strategie per lo sviluppo economico della Provincia di Benevento” (febbraio 2007), ed ha coordinato i lavori dello “Staff di Orientamento per le Politiche dell’Innovazione Tecnologica e della Società dell’Informazione”, nonché dell’ “Osservatorio permanente per lo sviluppo sostenibile del territorio”.

Fra le principali attività dell’Agenzia di Sviluppo: il supporto alla Provincia di Benevento per la redazione del Piano Territoriale di Coordinamento (PTCP) ; l’istituzione dell’Osservatorio Provinciale dei Rifiuti; il Progetto Operativo per la Tutela e la Valorizzazione dell’Ambiente; il Programma di cooperazione internazionale Hadriamed per lo sviluppo delle aree rurali; l’istituzione del Servizio Brevetti e Marchi nell’ambito del progetto Attività di marketing territoriale; l’avvio del processo di digitalizzazione degli atti e dei documenti amministrativi della Provincia; l’attivazione del servizio Programmi e Progetti Europei. Fino al luglio del 2011, infine, ha ricoperto l’incarico di Amministratore Unico della Samte, società operante nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti, con un fatturato annuo di circa 15 milioni di euro.

Luigi Diego Perifano ha svolto anche attività di docenza presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale nella materia dei contratti pubblici ed è stato relatore in numerosi convegni di studio e seminari.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Dal fango alla rinascita, il pastificio Rummo si racconta nel giorno del ricordo: “Non ci siamo mai abbattuti”

Gianrocco Rossetti 1 mese fa

Perifano: “Ritorno nel PSI perché le emozioni valgono più dei calcoli. Con Mastella resta la diversità sul piano amministrativo locale”

redazione 4 mesi fa

Fanfani, Matteotti e la memoria divisa. Scontro Mastella-Perifano su intitolazioni: Benevento discute sul passato (e sul presente)

redazione 4 mesi fa

Piazza Santa Sofia, il consigliere Perifano: “Nessuna richiesta di revoca, ma si onori Matteotti intitolando spazio pubblico”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 10 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 10 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 10 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 14 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 15 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 15 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content