POLITICA
D’Aronzo (Psi) soddisfatto per l’esito elettorale, propone una ‘nuova casa dei riformisti’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Le elezioni amministrative appena concluse – dichiara D’Aronzo delegato nazionale del partito socialista italiano – hanno dimostrato la vitalità e il radicamento del P.S.I. attraverso l’ottima performance ottenuta nei comuni chiamati al voto. Un riconoscimento frutto dell’impegno che quotidianamente i dirigenti del partito promuovono sull’intero territorio nazionale. Un risultato che va al di là delle previsioni, delle nostre aspettative.
Il dato emerso dalle urne 3% ci induce a proseguire su questa strada, ci riteniamo soddisfatti, al momento, ma anche consapevoli di aver assunto ulteriori responsabilità, verso tutti i cittadini che ci hanno votato. Crollano Lega e PDL, il Terzo Polo di Casini annuncia la fine di un percorso, regge a mala pena il centro sinistra, avanzano i Grillini ma aumenta in modo sproporzionato il popolo dei dissidenti, di chi non si reca alle urna. Noi come forza riemergente abbiamo l’obbligo dopo l’ottimo risultato ottenuto, di riavvicinare questi cittadini alla politica, ai partiti, riavviando una nuova fase di ricostruzione dell’area socialista.
Una “nuova casa dei riformisti”, unica, dove mettendo da parte personalismi e prese di posizioni, si riaccenda la fiamma della speranza del P.S.I., unito. Una nuova casa socialista che accolga tutti, senza preclusioni, dove l’unico interesse dovrà essere quello dell’ascolto, del confronto, della partecipazione. Unire, basta con divisioni incomprensibili. La vittoria francese di Hollande, va sfruttata, è quel modello che dobbiamo seguire, un progetto politico nuovo, aperto pluralista, riformista, liberale, cattolico democratico. Voliamo, aprire fin da subito, a partire dal Sannio e Benevento, un confronto con tutti coloro che riconoscendosi in questi valori, sono disponibili ad aprire un confronto che ci veda proiettati insieme verso la sfida delle politiche del prossimo anno”.