CULTURA
Al via il 2 settembre a Torrecuso la 36esima edizione di “Vinestate”

Ascolta la lettura dell'articolo
Prende il via, a Torrecuso, il 2 settembre, la 36esima edizione di “Vinestate”, la manifestazione organizzata dall’omonimo comitato e dall’associazione Aglianico del Taburno, che si inserisce nell’ambito della rassegna “Tra Cantine e Borghi d’Arte”. Ricco il cartellone degli appuntamenti: alle 18.30 al Palazzo Caracciolo Cito di Torrecuso, si svolgerà la manifestazione celebrativa per il 150° Anniversario della costituzione della Provincia di Benevento e, a seguire, la presentazione del volume del prof. Clemente Cassese “La Provincia di Benevento come nacque 150 anni fa”.
“Vinestate 2010 parte con un evento significativo, cui teniamo molto – ha spiegato Giovanni Cutillo, sindaco di Torrecuso –, poiché riguarda un festeggiamento di grande interesse proprio nella nostra cittadina. Per l’occasione, infatti, nelle piazze si svolgeranno rappresentazioni dei momenti salienti di quel giorno importante, con tanto di garibaldini in divisa e donne in costumi d’epoca”.
Per i giorni successivi della rassegna, sono inoltre previste degustazioni enogastronomiche presso le ventuno aziende vitinicole che partecipano alla manifestazione, ma, anche convegni, incontri, laboratori sensoriali ed un mercato di prodotti tipici della comunità del Taburno.