Medio Calore
Vetrine e menu in rosa per la tappa del Giro d’Italia a San Giorgio del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, l’assessore alle attività produttive, Giuseppe Saccavino e il consigliere delegato allo sport, Vincenzo Boniello hanno invitato gli esercizi pubblici e gli operatori economici del territorio comunale a sostenere iniziative di promozione del sistema economico in occasione della Tappa del Giro d’Italia che interesserà San Giorgio del Sannio e la provincia di Benevento.
“La nostra cittadina – scrivono gli amministratori – il 14 Maggio sarà sede di partenza della 9^ tappa del 95° Giro d’Italia 2012, la San Giorgio del Sannio–Frosinone, mentre il giorno precedente sarà interessata dal passaggio dell’8^ tappa, Sulmona-Lago Laceno. E’ evidente – si legge nella nota – che tale circostanza rappresenta una vetrina ed una opportunità di crescita delle attività imprenditoriali della nostra comunità e pertanto abbiamo programmato una serie di iniziative con l’intento di offrire ai tantissimi sportivi la giusta accoglienza per celebrare un evento così importante. In tale ottica è nostra intenzione stimolare i pubblici esercizi, nel periodo dal 5 al 14 maggio, affinché promuovano l’evento del Giro d’Italia attraverso offerte specifiche (esempio: menù a tema, aperitivi rosa, etc.) che saranno opportunamente pubblicizzate sul sito web dedicato al giro www.giroasangiorgio.it”.
Sempre per lo stesso periodo, l’Amministrazione comunale sangiorgese ha previsto un’altra iniziativa di promozionale, il concorso “Vetrine in Rosa”. Ogni esercizio commerciale potrà dare sfogo alla creatività avendo come obiettivo la valorizzazione delle proprie attività in abbinamento all’evento ciclistico del Giro d’Italia. Un’apposita commissione valuterà le vetrine e procederà all’assegnazione di targhe ed attestati di benemerenza.