fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Pata by Martini: buona prova per la 600 Stock al Mugello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La prima tappa del Campionato Italiano Velocità ha presentato degli alti e bassi per il Team Pata by Martini, che nell’incantevole cornice del Mugello ha visto correre la sua squadra al completo: Francesco Cocco e Luca Salvadori nella Stock 600 e Dino Lombardi nella Supersport.

Francesco Cocco e Luca Salvadori si presentano in griglia di partenza rispettivamente in 8° e 10° posizione. I due alfieri del Team Pata by Martini sfruttano così una buona partenza e qualche giro d’assestamento per studiare la miglior strategia d’azione; poi, quando se ne presenta l’occasione, i due si lanciano in una rimonta da veri fuori classe, che porta “Kekko” in terza posizione e Salvadori subito dietro in quarta piazza; durante quest’incredibile impresa i due centauri di casa Martini fanno segnare il secondo (Cocco) e terzo (Salvadori) miglior tempo sul giro.
Purtroppo, un calo repentino nella tenuta delle gomme vanifica il lavoro di Cocco, che si ritrova a dover cedere ben dieci posizioni ai propri rivali; mentre Salvadori, gestendo più a lungo le gomme, taglia il primo traguardo con il Team Pata by Martini in ottava posizione. “Con la giusta mescola di gomme – ha commentato Francesco Cocco – avrei avuto la possibilità di giocarmi il podio. Malgrado la posizione arretrata mi ritengo lo stesso molto soddisfatto, perché ho dimostrato d’avere i numeri giusti per stare li davanti”. Mentre Luca Salvadori alla prima gara insieme al Team Pata by Martini ha dichiarato: " Ho registrato la mia miglior posizione in gara di sempre: questo mi dà una gran carica, insieme alla conferma d’aver trovato una scuderia veramente competitiva. Sono certo che nelle prossime uscite riuscirò a togliermi delle belle soddisfazioni”.

Nella Supersport Dino Lombardi ha dovuto faticare molto per trovare un buon feeling con la moto. Alcuni problemi tecnici – su cui la squadra lavora incessantemente dalla trasferta mondiale di Phillip Island – non hanno permesso al pilota di San Giorgio del Sannio di poter esprimere al meglio il proprio potenziale. Così, al difficile turno di qualifiche è seguita una altrettanto difficile manche di gara che, malgrado la bella rimonta del campione italiano in carica, è terminata con un ritiro anticipato per via dei problemi tecnici alla sua Yamaha R6. “Con questa gara siamo a quota due manche con nella Supersport. Evidentemente – ha dichiarato Dino Lombardi – abbiamo ancora parecchia strada da fare prima di poter stare con i primi; ma siamo qui per apprendere quante più lezioni possibili da una categoria, come questa, molto difficile e competitiva. Sono certo che il duro lavoro dei miei tecnici e la mia caparbietà sapranno colmare questo piccolo gap già da Imola”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Benevento pronta per l’edizione 2025 del Distinguished Gentleman’s Ride: l’eleganza su due ruote per una giusta causa

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Benevento, a giugno un evento mototuristico internazionale: arrivano i centauri di ‘Transitalia Challange’

redazione 11 mesi fa

Grande successo per il Lynphis Ride VIII edizione: per i motociclisti in camicia tappa anche in Valle Caudina

redazione 12 mesi fa

Il primo settembre la Lynphis Ride, la sfilata dei motociclisti per sensibilizzare sull’autismo

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 13 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 15 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content