Rugby
Rugby Benevento, l’U.14 si aggiudica il derby. Sconfitta anche per la Under 20

Ascolta la lettura dell'articolo
Al campo sportivo del Liceo scentifico “G. Rummo”, vittoria del Rugby Benevento under 14 contro le Streghe del presidente Follo. Nell’ennesimo derby programmato dal comitato campano, i biancocelesti si sono imposti 73 a 33 sui cugini sanniti.
Partenza a razzo del Rugby Benevento, che si è portato avanti 40 a 0 e ha poi rallentato, anche a causa delle tante sostituzioni e di un’espulsione temporanea, permettendo così ai ragazzi del rione Liberta’ di avvicinarsi 40 a 33 e ritornare in partita.A quel punto, dopo che coach Salierno ha riassestato la squadra, i biancocelesti hanno ripreso in mano le redini dell’incontro conquistando la vittoria con un margine rassicurante.
Nel campionato femminile, invece, le ragazze allenate da Franco Cioffi sono state sconfitte 24 a 17 sul campo del Pesaro.
Sconfitta con onore per la formazione Under 20 del Rugby Benevento che sul neutro di San Martino Sannita, ha ceduto alla Primavera Roma 20-35. Si è giocato a viso aperto, il Benevento ce l’ha messa tutta ed ha pure chiuso avanti il 1° tempo 10-7. Ma nella ripresa la maggiore esperienza degli avversari ha fatto sì che arrivasse la sconfitta.
Marcatori: Casiello, Zollo, Martino (non trasformata), 2 trasformazioni di Cioffi, 1 piazzato di Cioffi.