fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Rugby IV Circolo Benevento, vittorie per U.16, U.20 e Seniores

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tre vittorie su tre gare. E’ il ricco bottino domenicale portato a casa dal Rugby IV Circolo Benevento tra le mura amiche del campo sportivo di via Compagna. Ha aperto le danze l’under 20 di mister Sommella, impegnata nell’ultima partita di campionato Elite contro la compagine dell’Amatori Catania, fanalino di coda del torneo. Partita molto aperta, soprattutto nella prima frazione di gioco, in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto e conclusa solo nel finale dalla quarta meta che ha consegnato il bonus ai padroni di casa, con il risultato finale di 28-14.

Di seguito, è scesa in campo l’under 16 di Cipollone e Manzo impegnata nel delicato match di alta classifica contro l’Amatori Napoli. I giallo-blu di casa sono sembrati molto tesi e poco concentrati soprattutto nelle fasi statiche del gioco, concedendo troppo campo agli avversari che hanno costruito il proprio gioco tanto da portarsi in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Solo un disperato assalto nei minuti finali ha mostrato le reali potenzialità dei sanniti che sono andati in meta quasi allo scadere aggiudicandosi l’incontro per 17-15.

Infine, il fischio d’inizio alle 14:30 ha dato il via all’ultima partita casalinga della squadra Seniores, allenata da Maurizio Carbone, contrapposta alla coriacea formazione del Rugby Afragola. L’inizio del match è stato tutto di marca giallo-blu con due mete messe a segno nell’arco del primo quarto d’ora di gioco, dapprima con capitan Tirelli, trasformata da Mirko De Blasio, e successivamente con una bella azione alla mano conclusa dall’ala Anacleto Cillo.

Il ritmo successivamente è un pò calato e ne ha approfittato l’Afragola mettendo a segno una meta da un’azione di rimessa; solo sul finire del primo tempo i padroni di casa hanno di nuovo ristabilito le distanze con una bella azione personale ancora di Fabio Tirelli che è andato a depositare l’ovale di fianco la bandiera dopo uno slalom di quaranta metri. Nel corso della ripresa, la squadra di casa è apparsa più lenta e svogliata consentendo il ritorno degli avversari che sono andati di nuovo in meta a seguito di una dormita generale della difesa da ripartenza veloce.

La girandola di cambi che si è susseguita ha ridato linfa alla manovra del IV Circolo che ha realizzato altre due mete nel giro di pochi minuti (Giorgione e Martinelli i marcatori con una sola trasformata da De Blasio). C’è da sottolineare inoltre l’ottimo esordio del giovane Gaetano Signoriello che. entrato in campo nei dieci minuti finali, ha avuto l’occasione di mettersi in luce realizzando ben due mete sfruttando la sua velocità. Ottima anche la prova di altri due esordienti, Abbatiello e Lepore, entrambi seconde linee, che hanno dato un notevole contributo nelle rimesse laterali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Rione Ferrovia, furto nella notte di Natale: ladri in azione nella segreteria del Rugby IV Circolo

redazione 7 mesi fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 7 mesi fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

redazione 8 mesi fa

Rugby integrato e disabilità, Rapuano: “Un’idea folle con un obiettivo sociale”

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne beneventano

redazione 1 ora fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 2 ore fa

Casalduni, Iacovella risponde a Basile: “Dice solo bugie per nascondere il fallimento politico”

redazione 2 ore fa

Lavori ‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: Rocca convoca tavolo istituzionale

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne beneventano

redazione 1 ora fa

Benevento, testa di cane ritrovata sulla pista ciclabile e ossa nel terreno bruciato

redazione 2 ore fa

Lavori ‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: Rocca convoca tavolo istituzionale

redazione 3 ore fa

Mastella: “Pics modello di brillante concretezza, Regione ha assegnato risorse aggiuntive”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content