SPORT
CIV: dopo il titolo italiano di Dino Lombardi, il team di Quintarelli si prepara a replicare

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo lungo attendere, gli appassionati della velocità italiana possono tornare ad esultare, tra gli strepitii di camme, valvole e pistoni: il Campionato Italiano Velocità ha finalmente aperto i battenti per questa nuova, entusiasmante stagione 2012.
Il Team Pata by Martini si conferma nuovamente tra i preferiti nelle fila della classe STK600, insieme ai suoi velocissimi piloti Francesco Cocco (presente anche nella passata stagione) ed il nuovo arrivato Luca Salvadori. I due alfieri del Team Martini scenderanno in pista per il primo turno di qualifiche e l’obiettivo, chiaramente, rimane quello d’imporre fin da subito il proprio ritmo e stare immediatamente tra i primi.
Al fianco dell’impegno nella Stock 600, il Team guidato da Claudio Quintarelli si affaccia anche nella classe Supersport insieme a Dino Lombardi, impegnato con il Team Pata by Martini anche nella classe iridata nel World Supersport Championship; per lui è ancora un momento di rodaggio, da sfruttare per prendere la giusta confidenza con la moto.
“Siamo pronti per questa nuova avventura nel Civ” dichiara Claudio Quintarelli, Team Manager della squadra. “Anche quest’anno cercheremo di replicare la fantastica impresa del nostro Dino Lombardi, che nel 2012 ci ha consegnato il primo titolo italiano di categoria. Gli avversari sono molti e molto agguerriti, ma Francesco Cocco e Luca Salvadori sono ben più che semplici piloti: sono fuoriclasse che daranno un bel filo da torcere ai propri colleghi di pista. Per quanto riguarda il nostro campione Dino Lombardi, mi aspetto da lui dei feedback positivi sulla moto, per arrivare ad un buon settaggio in vista della prossima gara mondiale. Ringrazio con affetto tutti i nostri sponsor che anche quest’anno ci hanno confermato il proprio sostegno. Cercheremo di ripagarli con l’unica moneta che conosciamo: la vittoria”.
Programma di gara:
Venerdì: ore 14:40-15:10 primo turno di qualifiche.
Sabato: ore 14:30-15:00 secondo turno di qualifiche.
Domenica: ore 11:45 GARA (10 giri)