Generica
Benevento: discarica abusiva a Piano Morra

Ascolta la lettura dell'articolo
Non si arresta il fenomeno delle discariche abusive in città. Continua imperterrito lo sfregio ambientale perpetrato dai cittadini e da ditte private che sversano i propri scarti lavorativi dappertutto pur di evitare il corretto smaltimento. La denuncia arriva da Emilio Spiniello, responsabile del sito web "L’Informatore Sannita.it.
Come testimoniano le foto, scattate in un sottopassaggio di contrada Piano Morra a Benevento, ci sono vari tipi di rifiuti proprio lì, dove è visibile il cartello di “divieto di scarico”. “Più volte l’area è stata ripulita dall’Asia”, scrive Spiniello, “ma per l’ennesima volta ha prevalso il malcostume di singoli, ma anche di organizzazioni stesse, che continuano a ignorare il valore del bene comune. In questi giorni, la città già è più sporca del solito e queste discariche non autorizzate non facilitano certamente la situazione.
Il presidente dell’Azienda Servizi Igiene Ambientale, Lucio Lonardo, propose l’installazione di telecamere per controllare le zone soggette a sversamenti incontrollati di rifiuti, ma l’iniziativa ancora non si concretizza.”