FORMAT
Wg flash 24 del 14 febbraio 2026
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
VIABILITA’ AREE RURALI, 13 MILIONI PER IL SANNIO
L’assessore regionali alle Politiche agricole Maria Carmela Serluca ha annunciato lo sblocco delle risorse destinate a migliorare la rete viaria nelle aree rurali della Campania. I fondi interesseranno 26 Comuni sanniti per un totale di 13 milioni di euro. “Il recupero e potenziamento delle strade rurali rientra in una strategia più ampia volta a contrastare lo spopolamento, incrementare i servizi e a rendere le zone a vocazione agricola più attrattive come luoghi di residenza e lavoro”.
PIAZZA ORSINI RESTA AREA PARCHEGGIO FINO AL 28 FEBBRAIO
Piazza Orsini continuerà a essere utilizzata come area parcheggio fino al prossimo 28 febbraio 2026, mantenendo le condizioni già pattuite, ossia sosta gratuita e disciplinata dal disco orario (max 1 ora) dalle 8 alle 20. ” Ringraziamo il Consorzio Cepio anche per la disponibilità che ci hanno comunicato a trovare un accordo formale per una soluzione condivisa”, spiega l’assessore ai Parcheggi Attilio Cappa.
ANFITEATRO ROMANO: ECCO IL PROGETTO
L’Anfiteatro Romano di Benevento diventerà un spazio aperto e fruibile con percorsi di osservazione, terrazze panoramiche e aree verdi per consentire ai cittadini e ai turisti di ammirare i resti archeologici. E’ quanto prevede il progetto di recupero e valorizzazione del sito che seguirà il principio dello ‘svelamento progressivo’: non un intervento invasivo, ma una riqualificazione capace di rendere leggibili i resti archeologici, valorizzandoli e inserendoli armonicamente nel tessuto urbano. Particolare attenzione sarà dedicata all’illuminazione, concepita secondo i principi di reversibilità e minimo impatto visivo.
BENEVENTO IN CAMPO: ALLE 14:30 SFIDA CONTRO IL LATINA
“Inutile guardare gli altri, pensiamo a noi e a vincere”. Così il tecnico del Benevento Calcio, Antonio Floro Flores nella conferenza stampa che ha anticipato la gara contro il Latina, in programma questo pomeriggio alle 14:30 allo stadio Ciro Vigorito. Sugli avversari il trainer ha le idee chiare: “Incontreremo una squadra migliorata tanto, che fa un buon calcio e che si sa difendere bene”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Doppio appuntamento al Museo Arcos – Sezione Egizia del Museo del Sannio. Alle 16:00 laboratorio creativo dedicato agli alunni della scuola primaria “Crea la tua maschera. I segreti delle mummie e le divinità egizie”. Alle 18:30 ‘Crush al Museo”: evento speciale che mescola arte, gossip, ironia e cuore, per raccontare l’amore in tutte le sue forme.



