SANNIO
Telese Terme accende la magia del Natale: al via un mese di eventi per tutta la comunità
Ascolta la lettura dell'articolo
Telese Terme si prepara a vivere la magia del Natale con un ricco calendario di iniziative organizzate dalla Pro Loco Telesia, in collaborazione con il Comune di Telese Terme, che animeranno la città dal 4 dicembre al 6 gennaio, tra spettacoli, musica, laboratori, animazione e attrazioni per grandi e piccini.
L’apertura ufficiale delle festività avverrà giovedì 4 dicembre con l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Minieri, che resterà attiva per tutta la durata della manifestazione.
Il momento più atteso è in programma lunedì 8 dicembre, quando in piazza Minieri si terrà la tradizionale accensione del grande Albero di Natale, accompagnata dalla benedizione dei parroci, don Gerardo e don Giammaria, e dal saluto del sindaco Giovanni Caporaso.
La serata sarà accompagnata dallo spettacolo musicale “Insieme si accende il Natale”, a cura dell’Associazione Musica e Arte.
Il programma – ricco e pensato per coinvolgere famiglie, bambini e visitatori – prevede mercatini locali delle Pro Loco in viale Minieri dal 5 dicembre; Babbo Natale in vagone alle Terme di Telese in numerose date (dal 5 dicembre al 27 dicembre, con presenza anche il 24 dicembre); animazione itinerante, truccabimbi, laboratori creativi, spettacoli del Grinch e altre attività quasi quotidiane a partire dal 5 dicembre
Concerti e letture: Selma Exine Gospel Concert, 19 dicembre, Chiesa S. Alfonso; Sing It’s Christmas Time – Simple Singers Junior, 14 dicembre, Sala Goccioloni; Lettura della Befana, 4 gennaio, Libreria Controvento
Eventi speciali: Caprese telesina di 4 metri, 13 dicembre ; Corsa dei Papà a tema Babbo Natale, 20 dicembre; Raduno Porsche e Babbo Natale in 500 il 21 dicembre; Spettacolo Schiaccianoci, 28 dicembre, Cinema Modernissimo
Un mese intero di atmosfera natalizia, arricchito dalle luminarie che avvolgeranno il centro cittadino, dai mercatini artigianali e dalle attività delle associazioni locali.
“Queste iniziative – ha detto il sindaco Giovanni Caporaso – rappresentano un momento importante per la nostra comunità. La bellezza del Natale sta nella sua semplicità, nella capacità di farci ritrovare insieme, di far vivere ai telesini e ai tanti visitatori un’atmosfera autentica e magica. Ringrazio la Pro Loco Telesia e tutte le associazioni coinvolte per il grande impegno: Telese Terme anche quest’anno si presenta accogliente, luminosa e piena di vita.»
«Per me è una grande emozione, questo è il primo evento che organizzo da presidente della Pro Loco, e vedere prendere forma un programma così ricco e condiviso è motivo di orgoglio”, ha detto il presidente della Pro Loco Telesia, Vittorio Mucciacciaro. “C’è tanto entusiasmo e soprattutto un bellissimo lavoro di squadra, che ha unito associazioni, volontari e istituzioni. Invito tutti a venire a visitare Telese Terme, che in questo periodo è ancora più bella, addobbata e illuminata per il Natale. Vi aspettiamo per vivere insieme giorni di festa e serenità



