Fortore
Rotary, successo per la Giornata di prevenzione dermatologica a San Marco dei Cavoti
Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta sabato con ottimi riscontri la Giornata Dermatologica Gratuita, iniziativa promossa dal Rotary Club di Benevento, presieduto da Raffaele Pilla, e dal Rotary Club Morcone–San Marco dei Cavoti, guidato da Carmen Capoccia, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Benevento, presieduto da Gianni De Michele.
L’evento, ospitato presso le Piccole Case della Salute della Croce Rossa Italiana di San Marco dei Cavoti, ha registrato una significativa partecipazione da parte dei cittadini, interessati alla diagnosi precoce delle patologie cutanee. Nel corso della giornata Antonia Galluccio, specialista in dermatologia, ha effettuato visite gratuite, fornendo ai partecipanti preziosi consigli sulla prevenzione e sulla cura della pelle.
«La prevenzione è il mezzo più efficace per ridurre i rischi e garantire una migliore qualità di vita. Il Rotary continuerà a impegnarsi nel sostegno di iniziative che portano beneficio concreto alla popolazione», ha sottolineato Raffaele Pilla, presidente del Rotary Club di Benevento.
La manifestazione ha visto la collaborazione attiva dei soci dei due Rotary Club e dei volontari della Croce Rossa Italiana, che hanno assicurato un’accoglienza cordiale e un’efficace organizzazione logistica.
L’iniziativa rientra nel più ampio programma rotariano dedicato alla prevenzione sanitaria nel territorio sannita, con l’obiettivo di promuovere una cultura della salute accessibile a tutti.
I Rotary Club organizzatori hanno espresso un sentito ringraziamento alla Croce Rossa Italiana e al suo presidente Gianni De Michele, ad Antonia Galluccio e a tutti i cittadini che hanno partecipato con interesse e partecipazione.



