Medio Calore
Mercatini, pista di pattinaggio ed eventi: ad Apice il Natale inizia a prendere forma
Ascolta la lettura dell'articolo
Mercatini, attrazioni e intrattenimenti per tutte le età: è il Natale che ha immaginato il Comune di Apice, che ha approvato il programma delle iniziative per le prossime festività.
Dal 15 novembre al 21 dicembre 2025, nei suggestivi spazi del Castello dell’Ettore, si svolgeranno i tradizionali mercatini di Natale. Nel centro urbano, in Piazza della Ricostruzione, prenderà invece vita la manifestazione “Natale Insieme – Luci, Sapori e Emozioni”, con l’allestimento di una pista di pattinaggio su ghiaccio, disponibile da metà novembre fino all’8 gennaio 2026.
Il programma prevede anche proiezioni di film natalizi all’Auditorium di via Aldo Moro, rivolte a bambini e adulti, e una giornata dedicata ai più piccoli con gonfiabili a tema natalizio, spettacoli musicali e artisti di strada. Domenica 21 dicembre sarà invece il momento del Mercato Continuato, con appuntamenti per tutta la giornata.
Come negli anni scorsi, l’Amministrazione provvederà all’abbellimento del paese con luminarie e addobbi natalizi, estendendo la decorazione anche alle zone più periferiche. Inoltre, agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Falcetti” sarà offerto un biglietto omaggio per la pista di pattinaggio, garantendo loro l’accesso a un’esperienza ludico-sportiva durante le festività.



