CULTURA
Benevento LibrAria: per la terza edizione incontri nelle scuole, librerie e luoghi simbolo della città
Ascolta la lettura dell'articolo
Nella Biblioteca Comunale di Palazzo Paolo V è stata presentata la terza edizione di Benevento LibrAria, la rassegna culturale che sta diventando sempre di più un punto di riferimento per la promozione del libro e della lettura in città.
Questa edizione, che si snoderà fino al Maggio dei Libri, si distingue per una maggiore apertura al di fuori della Biblioteca Comunale, con incontri che si terranno nelle scuole e in altre istituzioni cittadine. Gli incontri con le scuole, soprattutto secondarie di secondo grado, permetteranno agli studenti di dialogare direttamente con gli autori.
Grazie al contributo della professoressa Maria Cristina Donnarumma, la manifestazione ospiterà autori e case editrici nazionali e di nicchia. Tra i filoni principali, un ciclo di appuntamenti sarà dedicato alle donne coraggiose, a cui seguiranno letture di grandi classici e temi contemporanei, anche con percorsi intergenerazionali.
Il calendario, fittissimo di incontri, prevede anche nel corso del 2026 alcuni eventi anche per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado oltre a performance artistiche che arricchiranno l’esperienza culturale e creativa dei partecipanti.
Scarica il programma
L’intervista nel servizio video