SANNIO
Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Frasso Telesino, Pasquale Viscusi, ha disposto la chiusura delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del plesso “San Giovanni Bosco” per l’intera giornata di giovedì 18 settembre 2025. La decisione, formalizzata con una ordinanza, si è resa necessaria a causa di un’interruzione programmata dell’energia elettrica che interesserà l’area dell’istituto scolastico.
La società E-distribuzione ha comunicato al Comune la necessità di sospendere l’erogazione di energia elettrica dalle ore 8:00 alle 15:30 di giovedì per effettuare lavori di manutenzione agli impianti. L’interruzione riguarderà diverse strade del centro abitato, inclusa quella dove ha sede l’edificio scolastico.
Considerato che la mancanza di elettricità avrebbe compromesso le normali condizioni di vivibilità e lo svolgimento delle attività didattiche, in particolare per l’assenza di acqua calda e il funzionamento delle attrezzature scolastiche, il primo cittadino ha ritenuto opportuno ordinare la chiusura della struttura per tutelare il corretto svolgimento delle lezioni. La decisione è stata presa dopo aver sentito sia i dirigenti di E-distribuzione, che hanno confermato il disservizio, sia il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”.