SANNIO
Cusano Mutri, il consigliere Maturo aderisce al Pd

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Partito Democratico del Sannio accoglie con entusiasmo l’adesione del consigliere comunale di Cusano Mutri, Pasquale Maturo, che ha ufficialmente scelto di entrare a far parte della nostra comunità politica.
“La mia convinta adesione al Partito Democratico – dichiara Pasquale Maturo, consigliere comunale di Cusano Mutri – è anche il riconoscimento dell’attento e profondo lavoro sul territorio condotto in questi ultimi anni dal segretario provinciale, Giovanni Cacciano, che, insieme alla sua rinnovata squadra, ha attivato e rigenerato il senso di appartenenza alla Comunità della sinistra sannita”.
L’ingresso di Maturo rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di radicamento e ricostruzione avviato nel territorio del Titerno e nelle aree interne della provincia.
“Con l’adesione di Pasquale Maturo, che ringrazio – afferma il segretario provinciale del PD Sannio, Giovanni Cacciano – abbiamo l’opportunità di rafforzare e consolidare ulteriormente la nostra presenza a Cusano Mutri, comune dalla lunga e prestigiosa storia di sinistra dove, tra l’altro, abbiamo anche riaperto la sezione del partito dopo decenni. Quello di Pasquale è solo l’ultimo tassello di una importante azione di riconnessione territoriale condotta nell’intero comprensorio del Titerno, che vede sempre più nel Partito Democratico locale l’unica voce programmatica delle Aree Interne”.
“È con grande soddisfazione che annuncio l’ingresso nel nostro partito del consigliere Pasquale Maturo. L’adesione di Pasquale – scrive il segretario cittadino Antonio Vitelli – è il riconoscimento della serietà del nostro lavoro e della coerenza delle nostre proposte. Ho avuto modo di conoscere e apprezzare Pasquale nel corso del suo impegno come consigliere di minoranza. La sua dedizione, la sua profonda conoscenza delle dinamiche del territorio e, soprattutto, la sua onestà intellettuale, sono qualità rare e preziose. In lui ho trovato un interlocutore attento e costruttivo, sempre pronto a mettere il bene della comunità al primo posto, superando le logiche di schieramento. Questo ingresso rappresenta per me, in qualità di segretario, motivo di grande orgoglio. Dimostra che il nostro partito è una casa aperta e accogliente per chiunque voglia dare un contributo concreto e disinteressato al futuro della nostra città. La scelta di Pasquale Maturo è un segnale forte: la nostra proposta politica è credibile e attira persone di valore, capaci di fare la differenza. Sono certo che, con il suo contributo, potremo rafforzare ulteriormente la nostra azione, portando avanti le battaglie che ci stanno a cuore con ancora più forza e determinazione. Ringrazio Pasquale per la fiducia e gli do il benvenuto nella nostra famiglia politica. Insieme, lavoreremo per il bene comune. Voglio concludere facendo un grande ringraziamento al nostro segretario Giovanni Cacciano senza il quale il nostro progetto di riportare la politica a Cusano Mutri non sarebbe stato possibile, auguro il meglio al nostro segretario per il futuro prossimo, e mi complimento per l’operato che sta portando avanti nel Sannio da molto tempo”.
Il Partito Democratico del Sannio continua così il suo percorso di apertura e ricostruzione, con l’obiettivo di offrire risposte concrete e visione politica ai territori, partendo dal dialogo, dall’ascolto e da un forte radicamento nella società.