Comune di Benevento
Emergenza neve a Benevento, riunito il COC. Il Sindaco: “Stiamo mettendo in sicurezza la città”
Ascolta la lettura dell'articolo
Numerose strade ancora impraticabili, scuole e uffici chiusi e mancanza di elettricità in diverse aree della città, l’emergenza neve sembra aver messo in ginocchio anche il Sannio.
Nonostante il tempo abbia concesso qualche piccola tregua e la situazione sembra essere tornata quasi alla normalità in gran parte della città di Benevento, si pensa già alle prossime ore.
In mattinata si è riunito a Palazzo Mosti il centro operativo per l’emergenza presieduto dal sindaco e dal consigliere comunale delegato alla protezione civile Enrico Castiello.
“La situazione di maggiore criticità riguarda soprattutto le aree periferiche della città e le contrade- spiega il primo cittadino Fausto Pepe- dove numerose sono le famiglie ancora alle prese con la mancanza di elettricità causata dal gelo e dalle abbondanti nevicate di questi giorni.
Siamo in un momento in cui non si può pensare di utilizzare la città come si fa nella normalità- sottolinea il sindaco- bisogna pensare invece a garantire la sicurezza e la prevenzione ai cittadini”.
Confermate le chiusure per domani di uffici pubblici e scuole, mentre “per le giornate successive – spiega il consigliere delgato alla Protezione Civile, Castiello – si rifletterà su quali procedure mettere in atto considerando la reale situazione in cui si troverà la città”.
Nel video collegato tutti i dettagli e le interviste.