fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Ad Arpaise si è chiusa con grande successo la quinta edizione del Santu Rock Fest

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è chiusa ad Arpaise la quinta edizione del Santu Rock Fest, il contest musicale rivolto ad artisti emergenti, che trae ispirazione dal patrono San Rocco da Montpellier. 

La quinta edizione, che si è tenuta nella Piazza Matteo Renato Donisi nelle serate di martedì 12 e mercoledì 13 agosto, ha spaziato dal rock al rap, fino ad arrivare al cantautorato, ed ha avuto la partecipazione di numerosissimi cittadini da diverse parti. 

L’evento musicale ideato per dare spazio ai talenti emergenti e per offrire al territorio un’occasione di condivisione e cultura musicale, è organizzato ogni anno dalla Pro Loco “Generoso Papa”, con il patrocinio del Comune di Arpaise, ed è ormai entrato a far parte delle nostre tradizioni, dei nostri appuntamenti estivi, tanto ambito dai giovani artisti di tutta la Campania, ben due le serate organizzate, per dar modo alle 9 band e singoli artisti in gara, di poter portare sul palco i loro brani inediti, sotto la guida di giurati esperti che ne hanno decretato il vincitore. 

Si sono esibiti sul palco del Santu Rock Fest di Arpaise, gli artisti da diverse realtà del territorio e oltre, ovvero:  i The Roux Crue (Marano di Napoli), Odd One Out (Buonalbergo), Vandarko (Sessa Aurunca), Eugenio Delli Veneri (Benevento), Blayck (Arpaise), Fiodar (San Leucio del Sannio), Falce (Roccabascerana), Cosmedia (Benevento) e X-Daveede (San Leucio del Sannio). 

A vincere il Santu Rock Fest 2025 è stato il gruppo Vandarko di Sessa Aurunca, che si è aggiudicato un piccolo premio in denaro e la produzione di un brano nello studio di produzione discografica South Berlin, di Alessandro Russo e Davide Maio a Tufara Valle. 

Il contest musicale fortemente voluto dalla Pro Loco Generoso Papa di Arpaise, dai volontari che si sono tanto adoperati anche nella preparazione di piatti tipici del territorio, attraverso gli stand gastronomici, richiama a sé tantissima partecipazione sia degli artisti che di pubblico, due belle serate di musica, di aggregazione, di visibilità e di vetrina per i giovani emergenti, scopo proprio della Pro Loco e di tutto il suo staff, far emergere le potenzialità artistiche dei giovani. 

Le serate sono state condotte con maestria dal presentatore d’eccezione, il giovane  consigliere comunale con delega alla cultura Mattia Parrella, che con Ugo Forni Rossi hanno organizzato tutta la parte di contatto con le band e la direzione delle serate. 

Nel corso delle serate tutti i gruppi partecipanti si sono complimentati con gli organizzatori per l’accoglienza ricevuta, per il buon cibo e per l’importante opera messa in essere per far conoscere i loro brani e la loro passione. 

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Ad Arpaise “Tra lucciole e stelle”: musica, cultura e sapori sotto il cielo d’agosto

redazione 2 giorni fa

Ad Apice l’ex frontman de ‘Il Giardino dei Semplici’: Gianfranco Caliendo in concerto il 16 agosto

redazione 4 giorni fa

Mater Jubilaei incanta Melizzano con il coro ‘Madonna della Libera’

redazione 4 giorni fa

Arpaise si prepara al “Santu Rock Fest 2025”: due serate di musica, energia e giovani talenti

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Sannio: sabato allerta meteo per piogge e temporali

redazione 2 ore fa

Tragedia di Ferragosto, scontro frontale alle porte di Benevento: muore 35enne, ferita una donna

redazione 6 ore fa

Faicchio si prepara a Medievalia: dal 21 al 24 agosto un’esperienza immersiva nel Medioevo

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 15 agosto 2025

Primo piano

redazione 49 minuti fa

Sannio: sabato allerta meteo per piogge e temporali

redazione 2 ore fa

Tragedia di Ferragosto, scontro frontale alle porte di Benevento: muore 35enne, ferita una donna

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Imprenditoria sannita in lutto: addio a Leonardo Lampugnale, il costruttore che realizzò l’Ospedale Civile e il Seminario

redazione 6 ore fa

Faicchio si prepara a Medievalia: dal 21 al 24 agosto un’esperienza immersiva nel Medioevo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content