Cittadini
Contrada Montecalvo isolata, neve ed alberi bloccano la strada provinciale

Ascolta la lettura dell'articolo
L’informazione del terzo millennio passa ovviamente attraverso il coinvolgimento diretto dei protagonisti, anche loro malgrado. Di seguito la testimonianza offerta da Danilo Travaglione, residente in contrada Montecalvo, a Benevento.
***
"Questa mattina verso le 7:30 ho chiamato la Protezione Civile della città di Benevento, l’operatore, bisogna dirlo (in questi casi non sempre è così) si è mostrato gentile. Alla sollecitazione di venire a pulire la strada provinciale SP1 che collega il Rione Libertà con il comune di San Leucio, mi ha risposto, anche con un certo imbarazzo, che solo da un’ora i mezzi erano usciti per spazzare e che la Tangenziale era ancora ingombrata dalla neve.
La mia non vuole essere una critica certamente alla Protezione Civile, che ha sempre mostrato capacità in ogni occasione sia a livello locale che nazionale, però a chi dà gli ordini. e in questo caso presumo il responsabile del COC, una piccola critica bisogna farla.
Una critica costruttiva e che sia da monito per fare meglio in altre occasioni del genere.
Contrada Montecalvo via San Leucio SP1 è praticamente sommersa dalla neve, il problema non risulta essere l’approvvigionamento di prodotti alimentari, vista la repentina collaborazione tra il vicinato, ma ovviamente le emergenze che possono verificarsi.
In questa zona, come in tante altre, ci sono persone, che soffrendo di gravi malattie, potrebbero avere bisogno di un intervento veloce delle autorità sanitarie.
Inoltre la provinciale non è solo bloccata dalla neve ma soprattutto dagli alberi che sono caduti e che dovevano essere tagliati, ma anche questa volta gli enti locali stanno facendo acqua da tutte le parti".