SANNIO
Telese Terme, per la stagione estiva torna l’isola pedonale su Viale Minieri

Ascolta la lettura dell'articolo
Con l’arrivo della bella stagione, il Comune di Telese Terme attiva la consueta isola pedonale estiva su Viale Minieri, il cuore pulsante della cittadina termale, da sempre punto di incontro per residenti e turisti.
Attraverso un’ordinanza dell’Area Vigilanza, si dispone la chiusura al traffico veicolare del viale ogni sabato dalle ore 21:00 alle 24:00 e ogni domenica dalle ore 19:00 alle 23:00, a partire da oggi, fino all’ultima domenica di settembre 2025.
Un provvedimento che mira a valorizzare uno degli spazi più rappresentativi della città, offrendo un ambiente più vivibile e sicuro, capace di unire socialità, benessere e promozione delle attività commerciali locali.
Il sindaco Giovanni Caporaso ha dichiarato: “Restituire alla collettività, anche solo per alcune ore, un viale libero dalle auto è un gesto di attenzione verso il benessere dei cittadini e dei tanti turisti che scelgono Telese per le vacanze. L’isola pedonale non è solo una scelta urbanistica: è un invito alla socialità, al passeggio, al commercio, all’incontro. I nostri esercenti potranno lavorare in un’atmosfera più piacevole, mentre famiglie, bambini e anziani potranno godersi serenamente uno dei viali più graziosi d’Italia, che si conclude nel magnifico Parco delle Terme. Invito tutti – telesini, visitatori e turisti – a vivere appieno questi spazi e a riscoprire la bellezza di una passeggiata senza auto, immersi nel verde e nella vivacità del nostro centro cittadino.”
Telese Terme, città dell’accoglienza, della salute e del benessere, rinnova così il suo impegno per una mobilità sostenibile e una qualità della vita sempre più a misura d’uomo.