fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comune di Benevento: in arrivo due nuovi concorsi per assunzioni nell’area amministrativa e informatica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Comune di Benevento in arrivo due nuovi concorsi pubblici, finalizzati al potenziamento dell’organico in settori strategici: quello dell’amministrazione contabile e dell’informatica. Si tratta di opportunità rivolte a candidati in possesso di titoli specifici e con competenze elevate, con scadenza per la presentazione delle domande fissata alle ore 23:59 del 1° agosto 2025.

Il primo concorso prevede l’assunzione di una unità di personale con inquadramento nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, per il profilo di Funzionario Amministrativo Contabile.

Va tuttavia segnalato che la copertura del posto è subordinata all’esito negativo della procedura di mobilità prevista dall’art. 34-bis, comma 1, del D.lgs. 165/2001. In caso positivo, il concorso sarà revocato senza diritto al rimborso della tassa di partecipazione.

Il ruolo comporta responsabilità significative all’interno dei processi amministrativo-contabili dell’Ente: dalla redazione di atti complessi alla consulenza tecnica, dal coordinamento di risorse alla partecipazione alla programmazione economico-finanziaria. Tra i requisiti richiesti c’è il possesso di laurea triennale o magistrale in Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche o titoli equipollenti.

Prove concorsuali: Preselettiva (facoltativa): 40 quesiti a risposta multipla su materie attinenti, oltre a verifica delle conoscenze di informatica e lingua inglese; Prova scritta: quiz o elaborato a carattere teorico-pratico; Prova orale: colloquio tecnico-professionale sulle materie indicate nel bando. Supereranno la prova scritta solo i candidati che conseguiranno almeno 21/30.

Il secondo concorso riguarda l’assunzione di due Istruttori Informatici, inquadrati nell’Area degli Istruttori. I profili selezionati si occuperanno di gestione hardware e software, assistenza tecnica, amministrazione di reti e sicurezza informatica, supporto alla transizione digitale e sviluppo di nuove applicazioni.

Tra i titoli di studio ammessi: Diploma tecnico ad indirizzo informatico, commerciale-programmatori, scientifico (scienze applicate); Diplomi ITS in ambito tecnico-informatico; Lauree triennali, magistrali o del vecchio ordinamento in informatica, ingegneria informatica, telecomunicazioni, automazione, sicurezza informatica e affini.

Iter concorsuale: Preselettiva (facoltativa): 40 quesiti a risposta multipla su materie tecniche; Prova scritta: test o elaborato su conoscenze professionali e capacità applicativa; Prova orale: colloquio sulle materie d’esame con valutazione delle attitudini al ruolo richiesto.

Per entrambi i concorsi, le domande devono essere presentate esclusivamente in via telematica entro il 1° agosto 2025 alle ore 23:59. Qualora le candidature superino le 80 unità, la commissione potrà decidere di svolgere una prova preselettiva.

Le selezioni rappresentano un’occasione importante non solo per i professionisti alla ricerca di un impiego stabile nella pubblica amministrazione, ma anche per rafforzare la macchina amministrativa e digitale a Palazzo Mosti, in un periodo cruciale di rinnovamento e transizione tecnologica.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Benevento, l’ex Macello concesso temporaneamente ad Asia per il trasbordo rifiuti: via libera dalla Giunta

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, il mercato del venerdì torna in Piazza Risorgimento: via libera dalla Giunta comunale

Alberto Tranfa 1 giorno fa

Benevento ricorda i bombardamenti del ’43. Accrocca: “Le guerre portano solo dolore e distruzione”

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Spray al peperoncino per la Polizia Municipale di Benevento: il Consiglio Comunale vota il 30 settembre

Dall'autore

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, il mercato del venerdì torna in Piazza Risorgimento: via libera dalla Giunta comunale

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Mastella nomina Rossella Del Prete presidente della Fondazione Benevento Città Spettacolo

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Crisi idrica nel Beneventano: San Giorgio del Sannio chiede lo stato di emergenza nazionale

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Arpaise si trasforma in “Città di Murales e Arte Urbana”: approvato il regolamento per gli street artist

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Wg flash 24 dell’1 ottobre 2025

redazione 11 ore fa

Femminicidio a Paupisi, 58enne fermato a Campobasso: un figlio morto, la sorellina in fin di vita

Alberto Tranfa 12 ore fa

Irpinia e Sannio insieme per la Capitale del Dono: presentata la tre giorni di eventi dedicata alla solidarietà

Alberto Tranfa 14 ore fa

Spray al peperoncino per la Municipale: il Consiglio approva regolamento. Ok anche al consolidato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content