fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pietrelcina, Scocca: “Delusione per bocciatura del contributo alla squadra GS Pietrelcina”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, il gruppo di Minoranza Avanti Pietrelcina ha presentato una Mozione per destinare un piccolo contributo economico all’ASD GS Pietrelcina, che milita in Seconda Categoria, una realtà sportiva che da anni coinvolge tanti giovani del paese, promuovendo sport, socialità e senso di appartenenza. La proposta è stata respinta in blocco dalla Maggioranza.

“Avevamo presentato una mozione chiara e sostenibile – sottolinea Scocca – per offrire un piccolo supporto a una squadra che, nonostante le difficoltà, continua a portare avanti la sua attività con impegno e passione, coinvolgendo tra l’altro tanti giovani pietrelcinesi. Pensate, infatti, che la squadra del GS Pietrelcina non solo partecipa regolarmente al campionato, ma paga anche l’affitto al Comune per poter utilizzare il campo sportivo, sia per le partite che per gli allenamenti.

Mentre la scuola calcio si sostiene da sola – prosegue – le prime squadre in molti comuni limitrofi trovano in sostegno da parte delle amministrazioni, con contributi diretti o quantomeno mettendo gratuitamente a disposizione le strutture comunali. A Pietrelcina, invece, non solo manca qualsiasi forma di contributo, ma addirittura si impongono canoni di affitto che rendono tutto più difficile.

La nostra idea era semplice – spiega Scocca – usare parte dei proventi che il Comune incassa dall’affitto delle antenne telefoniche installate proprio sui riflettori del campo sportivo, un modo coerente di far tornare risorse dove vengono generate. Ma, per evitare rigidità, avevamo anche lasciato piena libertà alla Giunta di individuare un capitolo di bilancio alternativo, trattandosi comunque di poche migliaia di euro.

Nonostante la proposta della Minoranza, la Maggioranza ha votato compatta contro: “Ci lascia profonda delusione e amarezza – dichiara Scocca – constatare che pur di fare muro contro una proposta dell’opposizione, il Sindaco non abbia aperto nemmeno uno spiraglio, trincerandosi dietro ragionamenti arzigogolati. Era una proposta concreta, di buon senso, pensata solo per aiutare una realtà sportiva locale. Nessuna polemica, solo attenzione per una comunità di cui anche la Minoranza è rappresentante”.

Il capogruppo ha anche sottolineato la necessità di aggiornare le tariffe applicate alle ASD locali: “Il campo sportivo è stato recentemente dotato di fari a LED con un notevole risparmio energetico, ma le tariffe restano quelle di anni fa, come se nulla fosse cambiato. Proporremo di rivederle, alla luce dei costi effettivi e delle possibilità delle associazioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Cusano Mutri, l’opposizione: serve una Sagra dei Funghi più condivisa, trasparente e sicura

redazione 5 giorni fa

Cusano Mutri, l’opposizione chiede interventi urgenti su strade a spazi pubblici

redazione 6 giorni fa

Calvi, Sateriale (Per Calvi) attacca Frusciante e Licciardi: “Mozione strumentale e dannosa, la bocceremo senza esitazione”

redazione 1 settimana fa

San Marco dei Cavoti, raccolta firme di Costantini per stallo disabili

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Regionali, Cirielli ritorna a Benevento il 2 novembre per sostenere i candidati Boccalone e Rosella

redazione 9 ore fa

San Giorgio del Sannio, il consulente energetico Gianluca Vesce aderisce a Forza Italia

redazione 9 ore fa

Dugenta dedica una rotatoria al valore della solidarietà: nasce la “Rotonda del Dono”

redazione 9 ore fa

Colle Sannita onora i suoi medici: encomio per i dottori De Francesco e Ruccia

Primo piano

Alberto Tranfa 7 ore fa

Rione Libertà, Cgil in campo con associazioni e cittadini: “Mancano i servizi, ridiamo dignità al quartiere”

redazione 8 ore fa

Regionali, Cirielli ritorna a Benevento il 2 novembre per sostenere i candidati Boccalone e Rosella

redazione 9 ore fa

Dugenta dedica una rotatoria al valore della solidarietà: nasce la “Rotonda del Dono”

redazione 10 ore fa

Benevento, AVS: “Urgente aggiornare il Piano di Protezione Civile. Aree di attesa indicate non sono più utilizzabili”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content