POLITICA
Potere al Popolo aderirà al presidio per l’acqua pubblica organizzato dal Comitato Sannita Abc

Ascolta la lettura dell'articolo
Potere al Popolo – Sannio esprime il proprio sostegno e la piena adesione al presidio indetto dal Comitato Sannita Acqua Bene Comune, che si terrà sabato 22 marzo davanti alla Prefettura di Benevento.
“A quattordici anni dal referendum del 2011, in cui milioni di cittadini si sono espressi contro la privatizzazione dell’acqua, assistiamo ancora a politiche che mettono in pericolo la gestione pubblica di questo bene essenziale”, dicono i rappresentanti locali del partito.
“Nel Sannio, la situazione è resa ancora più grave, con una malagestione globale della risorsa idrica e della rete, in cui il privato, rappresentato da Gesesa, che gestisce la distribuzione a Benevento e in diversi comuni della provincia, non ha garantito un miglioramento del servizio. Al contrario, si registrano frequenti disservizi e perdite nella rete idrica, a dimostrazione che la tanto decantata promozione del privato per la sua supposta maggiore convenienza e qualità è completamente falsa.
Saremo in piazza – concludono dal partito – per difendere il diritto all’acqua pubblica, trasparente e accessibile a tutti, e per opporci a qualsiasi logica di profitto su un bene comune fondamentale. Ci teniamo inoltre a ringraziare il Comitato Sannita Acqua Bene Comune per l’infaticabile lavoro di sensibilizzazione e denuncia svolto in questi anni a salvaguardia di un diritto fondamentale”.