fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Benevento, presto nuovo supermercato Conad: un grande progetto di sviluppo in via XXV luglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Eccellenze enogastronomiche locali e nuove opportunità di lavoro per i giovani del territorio. Sono solo due degli aspetti principali al centro dell’accordo sottoscritto dai fratelli Pasquale e Antonio Lampugnale con Luigi Micco, rappresentante di Mito Srl, per la costruzione di un supermercato a marchio Conad in via XXV Luglio a Benevento. La formalizzazione dell’accordo è avvenuta davanti al notaio Gerardo Santomauro, segnando l’inizio di un progetto ambizioso destinato a trasformare l’area e a portare nuove opportunità economiche e sociali alla comunità.

La progettazione è stata affidata ad un team di professionisti sanniti: Laura Lampugnale, Giuseppe Morando e Fabrizio Toscano, che hanno curato ogni dettaglio con attenzione e passione per il territorio. Le parti sono assistite dagli avvocati Oreste di Giacomo ( Lampugnale) e Biancamaria Leone (Micco).

Il nuovo supermercato Conad avrà una superficie di 2000 metri quadrati e sarà completato da un’area ristorazione e pizzeria di 400 metri quadrati, che resterà aperta fino a tarda sera. Con una forte attenzione ai prodotti tipici del territorio, l’area dedicata al supermercato offrirà una vetrina per le eccellenze enogastronomiche sannite, promuovendo la filiera corta e sostenibile.

Una delle peculiarità di questo progetto è l’impegno a coinvolgere imprenditori e professionisti del territorio in tutte le fasi della realizzazione, sostenendo così l’economia locale e creando nuovi posti di lavoro. La gestione futura del supermercato sarà nelle mani del Gruppo Forì, che garantirà un continuo legame con il territorio e un’attenzione costante alle esigenze della comunità.

Con l’inizio dei lavori previsto a breve, la nuova struttura sarà pronta per l’inaugurazione entro il 2026. Questo progetto non solo segna l’inizio di una nuova fase di sviluppo per la zona, ma rappresenta anche un’occasione di valorizzazione e crescita economica per tutto il Sannio.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Sannio, nel 2025 il valore aggiunto pro capite sarà di 20mila euro: 56 euro al giorno per ogni cittadino

redazione 1 settimana fa

L’azienda sannita Your Export Studio premiata alla Camera dei Deputati con il “Premio America Innovazione”

redazione 1 settimana fa

Imprese, primo trimestre 2025 negativo: nelle aree interne più chiusure che nuove aperture

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Made in Italy, al Liceo Guacci una giornata di confronto sulle eccellenze del Belpaese

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content