fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Stipendi, stabilizzazione operai e iter SNAI: Comunità Montana del Fortore al lavoro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamattina l’ultima importante seduta per il 2024 della Giunta Esecutiva della Comunità Montana del Fortore che ha adottato, tra le altre cose, urgenti determinazioni in materia di forestazione. “Insieme al vice presidente Giuseppe Addabbo e all’assessore Gianfranco Mottola – spiega il presidente Zaccaria Spina – ci siamo confrontati con i dirigenti dell’ente ed i tecnici impegnati sui progetti. Siamo in attesa di conoscere finalmente i dati ufficiali dalla Regione Campania che ci consentano di avviare le procedure per la progettazione del 2025.

Nelle more, per non interrompere le attività nei cantieri, abbiamo effettuato la presa d’atto di un progetto stralcio approvato dal Rup Pietro Giallonardo con propria determina. Abbiamo anche verificato che la nostra Comunità Montana sta formalizzando tutte le procedure idonee alla stabilizzazione dei circa 40 operai a tempo determinato OTD, che hanno raggiunto in questi giorni le fatidiche 181 giornate lavorative”.

“A tutti gli operai in servizio – aggiunge Spina -, con grande spirito di sacrificio e mediante una grossa assunzione di responsabilità, sono stati saldati gli stipendi fino al mese di ottobre attraverso anticipazioni dal nostro bilancio”.

La Giunta ha anche fatto il punto sulla conclusione di una importante fase della procedura inerente la SNAI conclusasi con la trasmissione della documentazione entro il 6 Dicembre come da cronoprogramma dettato dalla Regione Campania.

“Insieme a tutti e 14 i sindaci – conclude il presidente – ci attiveremo sin dai primi giorni dell’anno per gli completare gli ulteriori step dettati dalla normativa SNAI per avvicinarci ad una fase sempre più esecutiva per rispettare le tempistiche imposte e non vanificare quelli che sono gli obiettivi e le finalità della stessa, che si estrinsecano essenzialmente nel contrasto e nella lotta allo spopolamento e alla desertificazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Forestazione, incontro in Regione: la Comunità Montana del Fortore in linea con i tempi. Spina: “Fatto tutto il possibile, ora accelerare sui fondi”

redazione 5 giorni fa

San Giorgio La Molara, rilasciati tesserini per la raccolta dei funghi: evento formativo promosso dalla Comunità Montana del Fortore

redazione 3 settimane fa

Fortore, 28 milioni per il riscatto delle strade interne: soddisfatta la Comunità Montana

redazione 1 mese fa

Comunità Montana del Fortore, una delegazione di sindaci incontra il nuovo management dell’Asl

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Ultimo giorno della ‘Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese’, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 15 minuti fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 4 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

redazione 14 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Aggressione a San Giorgio del Sannio, denunciato un 20enne per lesioni aggravate

redazione 4 ore fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 17 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content