fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, oltre 26mila euro di costi per il Capodanno in centro con gli artisti locali e la speaker di Rds

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le polemiche suscitate dall’arrivo del rapper Enzo Dong al concerto di Capodanno e il dietrofront imposto dal sindaco Mastella, Benevento si prepara alla Notte di San Silvestro con un programma artistico che vedrà protagonisti alcuni artisti nostrani e la presenza come special guest di Francesca Romana D’Andrea, conduttrice radiofonica di RDS.

Come si sa, la decisione di organizzare un evento nella serata del 31 dicembre era stata presa soltanto dieci giorni fa. E’ stata dunque una corsa contro il tempo per avere disponibilità dagli ospiti musicali e anche dal punto di vista economico: nel programma di manifestazioni natalizie “InCanto di Natale 2024”, diretto dal coordinatore artistico Renato Giordano, non era stata infatti prevista la realizzazione di alcun evento musicale in occasione della Vigilia di Capodanno. A seguito di valutazioni di opportunità il cartellone delle iniziative natalizie è stato integrato con un Concerto – si legge nella delibera di giunta – “ritenendo tale evento simbolico di elevato interesse per i risvolti culturali e sociali, di promozione territoriale e di aggregazione della collettività”.

Cosa vedranno i cittadini che si recheranno al corso Garibaldi –  Il “Brindisi sotto l’albero IV Edizione – Welcome 2025 – Tutti in centro” consisterà in diversi live show: presenti tutto lo staff di Essential Agency dei fratelli Siciliano, il performer Gabriele Oses (braccio destro dello stesso Giordano), l’attore Giuseppe Fonzo nei panni del tifoso giallorosso Antonio Benevento, i rapper Danny e Mooncler, Lybra e i Cloudia.

Il palco sarà allestito all’altezza della Prefettura: appuntamento già dalle 23 con l’obiettivo di fare il countdown insieme con la cittadinanza e brindare così all’arrivo del 2025. Nelle intenzioni del direttore artistico Giordano – si legge nel progetto protocollato e approvato dalla Giunta lo scorso 27 dicembre – “l’evento è anche uno strumento pensato per aiutare soprattutto gli esercizi commerciali collocati nelle zone di prossimità data la consistente diminuzione di affluenza di pubblico registrata dal periodo post-covid in poi”.

Ma quanto costerà tutto? Carte alla mano, il Comune sborserà 26.414 euro (iva compresa): 15.590 euro per il programma artistico, service tecnico (3660 euro), palcoscenico (1830 euro), gruppo elettrogeno (900 euro), responsabile sicurezza (732 euro), steward (732 euro), ambulanza (500 euro), spese varie (610 euro), Siae (1500 euro).

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

L’étoile internazionale Raffaele Paganini a Benevento per la chiusura del ‘Festival di Primavera’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dal 5 maggio apre in via sperimentale il parcheggio di Rampa San Barbato a servizio dell’Unisannio

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Dalla chiusura del pub ‘The River’ alla rivoluzione ‘artigianale’ con Vaffanluppolo: così Ivan Lombardi ha trasformato la crisi in opportunità

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content