fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Una emozionante Natività dei ragazzi del centro per disabili ‘Fratello Sole’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono stati diversi gli appuntamenti natalizi organizzati dalla centro sociale polifunzionale per disabili ‘Fratello Sole’: uno si è tenuto a Ponte e l’altro a Vitulano. Uno spettacolo natalizio organizzato dagli operatori e interpretato dai ragazzi del centro i quali hanno portato in scena la Natività di Nostro Signore. All’iniziativa pontese ha partecipato don Alfonso Calvano, parroco di Ponte e don Vincenzino Canelli di Solopaca (Benevento).

A dare il benvenuto a chi per la prima volta è andato al Centro “Fratello Sole” ed il bentornato a chi ha già onorato in precedenza la visita al centro è stata il presidente della società cooperativa,Teresa Silvano. “Oggi è un giorno speciale per il Centro ‘Fratello Sole’ – ha detto la Silvano – perché per la prima volta da quando abbiamo aperto ufficialmente e cioè da circa tre mesi, i nostri ragazzi, i vostri ragazzi, saranno gli attori di questa serata, nel rappresentare la nascita di Gesù Bambino. In pochissimo tempo hanno realizzato questa rappresentazione sapientemente guidati dai nostri operatori”. Dopo Ponte è stata la volta di Vitulano dove era presente il presidente della Pro Loco “Camposauro” Francesco Matarazzo e il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Sociali del Comune di Vitulano Giuseppe Goglia il quale ha sottolineato molto l’importanza del centro e dall’ottimo lavoro che viene portato avanti ed è rimasto incantato dalla rappresentazione della Natività.

Intanto c’è da sottolineare che nello stesso giorno a Vitulano si è tenuto anche il primo quadrangolare della solidarietà tra ‘Asd Polisportiva Vitulano’, ‘Atletico Foglianise’, ‘Atletico Ponterutto’ e ‘Asd Farnetum’ il cui ricavato è stato devoluto alla cooperativa sociale ‘Fratello Sole’. “I ragazzi di Vitulano che frequentano il Centro – ha affermato ancora la Silvano – sono cinque e insieme agli altri sono stati i protagonisti di questa rappresentazione. In pochi giorni, naturalmente coordinati dai nostri operatori, hanno realizzato la Natività.”. Nel corso della rappresentazione diversi sono stati i momenti di emozione trasmessi al pubblico presente, in particolar modo da giovani che hanno fatto concludere gli spettacoli con una standing ovation.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 5 gennaio, alle ore 17.30, presso la struttura del centro a Ponte per l’estrazione dei biglietti della lotteria. Ed infine un augurio di un 2012 felice e prospero è stato fatto da tutto il centro ‘Fratello Sole’.

Ecco i personaggi ed interpreti: Adriana (Maria), Luigi (Giuseppe), Salvatore (Arcangelo Gabriele), Maria Concetta, Emanuela, Maria, Rossella, Antonella (Lavandaie), Pompeo (Fornaio), Domenico (Apprendista fornaio), Concettina (Oste), Franca (Angelo), Sabina, Dario, Alessandra (Pastori), Italo, Gianluca e Mennato (Re Magi) ed infine Mario Zotti (voce narrante).

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

‘Per Ponte’: “Ripartiti i ristori delle Ferrovie, sollecitiamo sindaco ad aprire confronto con cittadinanza”

redazione 1 settimana fa

Ponte, dopo 36 anni il Comandante della Municipale Giuseppe Mottola va in pensione con il titolo onorifico di Tenente Colonnello

redazione 1 settimana fa

Ponte, nelle scuole arrivano i cartoni raccogli rifiuti donati dall’amministrazione comunale

redazione 3 settimane fa

Lavori pubblici a Ponte, il sindaco: ‘Accordo con ditta, evitato esborso cifra considerevole’

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 1 ora fa

Giornata ricca di soddisfazioni per l’Ic Pascoli al Concorso Internazionale di musica ‘Francesco Cardaropoli’ di Bracigliano

redazione 1 ora fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 2 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Lo stabilimento TTA-Tecno Tessile Adler di Airola apre al grande pubblico il 9 maggio

redazione 1 ora fa

Benevento, Lidl raddoppia: prevista nuova apertura in viale dell’Università

redazione 2 ore fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

redazione 2 ore fa

Due milioni per il Museo Egizio, Mastella e Lombardi: “Grati al ministro Sangiuliano, ora tocca alla Regione”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content