fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Una emozionante Natività dei ragazzi del centro per disabili ‘Fratello Sole’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono stati diversi gli appuntamenti natalizi organizzati dalla centro sociale polifunzionale per disabili ‘Fratello Sole’: uno si è tenuto a Ponte e l’altro a Vitulano. Uno spettacolo natalizio organizzato dagli operatori e interpretato dai ragazzi del centro i quali hanno portato in scena la Natività di Nostro Signore. All’iniziativa pontese ha partecipato don Alfonso Calvano, parroco di Ponte e don Vincenzino Canelli di Solopaca (Benevento).

A dare il benvenuto a chi per la prima volta è andato al Centro “Fratello Sole” ed il bentornato a chi ha già onorato in precedenza la visita al centro è stata il presidente della società cooperativa,Teresa Silvano. “Oggi è un giorno speciale per il Centro ‘Fratello Sole’ – ha detto la Silvano – perché per la prima volta da quando abbiamo aperto ufficialmente e cioè da circa tre mesi, i nostri ragazzi, i vostri ragazzi, saranno gli attori di questa serata, nel rappresentare la nascita di Gesù Bambino. In pochissimo tempo hanno realizzato questa rappresentazione sapientemente guidati dai nostri operatori”. Dopo Ponte è stata la volta di Vitulano dove era presente il presidente della Pro Loco “Camposauro” Francesco Matarazzo e il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Sociali del Comune di Vitulano Giuseppe Goglia il quale ha sottolineato molto l’importanza del centro e dall’ottimo lavoro che viene portato avanti ed è rimasto incantato dalla rappresentazione della Natività.

Intanto c’è da sottolineare che nello stesso giorno a Vitulano si è tenuto anche il primo quadrangolare della solidarietà tra ‘Asd Polisportiva Vitulano’, ‘Atletico Foglianise’, ‘Atletico Ponterutto’ e ‘Asd Farnetum’ il cui ricavato è stato devoluto alla cooperativa sociale ‘Fratello Sole’. “I ragazzi di Vitulano che frequentano il Centro – ha affermato ancora la Silvano – sono cinque e insieme agli altri sono stati i protagonisti di questa rappresentazione. In pochi giorni, naturalmente coordinati dai nostri operatori, hanno realizzato la Natività.”. Nel corso della rappresentazione diversi sono stati i momenti di emozione trasmessi al pubblico presente, in particolar modo da giovani che hanno fatto concludere gli spettacoli con una standing ovation.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 5 gennaio, alle ore 17.30, presso la struttura del centro a Ponte per l’estrazione dei biglietti della lotteria. Ed infine un augurio di un 2012 felice e prospero è stato fatto da tutto il centro ‘Fratello Sole’.

Ecco i personaggi ed interpreti: Adriana (Maria), Luigi (Giuseppe), Salvatore (Arcangelo Gabriele), Maria Concetta, Emanuela, Maria, Rossella, Antonella (Lavandaie), Pompeo (Fornaio), Domenico (Apprendista fornaio), Concettina (Oste), Franca (Angelo), Sabina, Dario, Alessandra (Pastori), Italo, Gianluca e Mennato (Re Magi) ed infine Mario Zotti (voce narrante).

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Lavori pubblici a Ponte, il sindaco: ‘Accordo con ditta, evitato esborso cifra considerevole’

redazione 3 settimane fa

Ponte, l’amministrazione Caporaso risponde all’opposizione e traccia un parziale bilancio

redazione 1 mese fa

Il gruppo di minoranza ‘Per Ponte’ attacca il sindaco Caporaso: ‘Solo proclami’

redazione 2 mesi fa

Ponte, interruzione idrica nella notte tra lunedì e martedì

Dall'autore

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 5 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content