Salute
Ospedale “Rummo”, domani si parlerà di pediatria con Vincenzo Caruso

Ascolta la lettura dell'articolo
La Direzione Generale comunica che nella giornata di domani, 4 gennaio, presso l’Azienda, incontrerà il dottor Vincenzo Caruso, presidente provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatri. L’incontro potrà essere utile per verificare e ribadire che l’attività di pediatria presso il “Rummo” di Benevento non è stata mai interrotta benché ci fossero tutte le condizioni, dal punto di vista organigrammatico, per limitarla alla sola attività ambulatoriale.
Si avvierà così un’attività di interlocuzione con i rappresentanti della pediatria che operano sul territorio per eliminare i falsi allarmi procurati da una mediaticità incontrollata che, solo in alcuni casi, scambia la sanità con altri settori di scontro e, nel contempo, si andrà a strutturare un dialogo costruttivo, ponendo in sintonia, l’attività ospedaliera con quella territoriale.
Questo è un primo passo per avviare il recupero dello standard operativo e passare così dagli attuali 4 pediatri, compreso il direttore del reparto, ai 10 previsti dalla pianta organica, indispensabili per assicurare un servizio degno della tradizione del “Rummo”, e di questo si ringrazia da subito la sensibilità dell’intera classe dirigente dei medici pediatri operanti sul territorio.
Nel contempo, nella medesima giornata, si terrà anche un incontro con tutte le organizzazioni sindacali per avviare un’interlocuzione interaziendale utile all’avvio di un ulteriore e contestuale percorso per una riarticolazione dei servizi concernenti la pediatria e l’adolescentologia.