Calcio
Il Benevento è la squadra più corretta

Ascolta la lettura dell'articolo
(niccolò schira) – In attesa della consueta Lotteria di Capodanno, a darvi un po’ di numeri vincenti ci pensa TuttoLegaPro.com che in una sorta di alfabeto numerale vi svela i principali numeri da segnare per ciò che concerne il girone d’andata della Prima Divisione.
689 – Le reti siglate complessivamente dalle trentasei compagini di Prima Divisione, per la precisione il Girone B ne ha siglate 364, mentre le formazioni dell’A si sono fermate a quota 325.
11 – Le vittorie conseguite da Ternana e Taranto ovvero le squadre maggiormente vincitrici. Entrambe militano nel Girone A, perciò che concerne il raggruppamento B la formazione ad aver totalizzato più vittorie è il Siracusa con 10 successi.
1 – La cenerentola della Prima Divisione è il Pavia che ha ottenuto un’unica affermazione in occasione della gara interna contro il Foligno alla 6^Giornata.
525 – I minuti di digiuno da gol vissuti ad inizio stagione dal Viareggio, sbloccatosi solo alla sesta di campionato. Da segnalare però che i versiliesi andarono in gol anche contro il Carpi alla seconda di campionato, gara poi omologata con lo 0-3 a tavolino. Dunque meramente sul cambo il digiuno da gol più lungo sarebbe quello della Feralpi Salò incapace di segnare per 386′ minuti.
506′ – I minuti di imbattibilità di Alessandro Ambrosi, portiere della Ternana. Appartiene al numero uno rossoverde la striscia più lunga stagionale di minuti senza incassar reti.
0 – Il numero di espulsioni ricevute dal Benevento, che si merita la palma di squadra più corretta.
8 – I cartellini rossi sventolati ai danni dei giocatori di Andria, Latina e Frosinone ovvero le squadre più indisciplinate della Prima Divisione. Casualmente tutte e tre appartengono al Girone B. Nel Girone A invece la squadra più cattiva è il Pavia con 7 espulsioni totalizzate sinora.
13 – Le sconfitte incassate nel girone d’andata dal Foligno.
31 – I gol incassati in diciassette gare da Piacenza e Pavia ossia le peggiori retroguardie della Prima Divisione.
2 – Le sconfitte di Taranto e Ternana ovvero le squadre meno battute della Prima Divisione. Nel girone B invece solo tre sconfitte per la capolista Siracusa.
30 – I gol fatti dal Trapani miglior attacco in assoluto della Prima Divisione.
0-7 – il risultato di Bassano Virtus-Trapani che rappresenta la sfida con lo scarto maggiore.
9 – I gol segnati dalla Feralpi Salò che vanta l’attacco più anemico della Prima Divisione.
7 – Le reti incassate dalla retroguardia del Taranto, la meno perforata di tutta la Prima Divisione.
X FACTOR – Per Andria e Pisa che hanno pareggiato ben otto volte in diciassette incontri.
COOPERATIVE DEL GOL – Lo sono Carpi, Foggia, Benevento, Latina e Portogruaro che hanno mandato in gol ben undici giocatori differenti.
SERIE UTILE – La Ternana dalla seconda giornata alla sedicesima ha totalizzato tredici risultati utili consecutivi, mentre è ancora attiva nel girone B la striscia della Carrarese che è arrivata a quota nove e nel girone di ritorno potrà incrementare la propria serie utile.
SERIE NEGATIVA – Il primato per risultati negativi consecutivi collezionati va al Pavia che non vince da ben undici partite, una striscia ancora in corso e che i tifosi sperano possa arginarsi nel girone di ritorno.
Fonte | TuttoLegaPro.com