Calcio
‘Il sogno di Ciro’, oggi giornata conclusiva
Ascolta la lettura dell'articolo
Giornata conclusiva, quindi di finali (ma conta ben poco il risultato per degli Esordienti, quanto l’aggregazione e le prime misure prese all’agonismo in maniera sana), per la seconda edizione del torneo di calcio giovanile "Il sogno di Ciro", intitolato alla figura del dirigente giallorosso Ciro Vigorito, che nel lavoro sui giovani aveva sempre intravisto una efficace soluzione alla continuità sopcietaria.
Al sito del Benevento calcio (www.beneventocalciospa.it) il dirigente sannita Diego Palermo, proprio commentando il torneo, si è così espresso: "Sono felice e nello stesso tempo orgoglioso di questa manifestazione, che onora la figura di Ciro rendendola davvero grande e ciò è dimostrato dalla presenza di circa 200 ragazzi che nella prima giornata si sono dati battaglia e dalla perfetta organizzazione messa in atto per la specifica occasione da parte del Benevento Calcio. Sono contento ed onestamente non mi aspettavo di trovare il famoso “terzo tempo” con un piatto caldo notando la gioia dei bambini nel mentre si trovavano seduti a mangiare. Complimenti davvero.
Dal punto di vista agonistico e tecnico devo dire che s’è visto qualche giovane interessante. Inoltre, ancora, una volta Oreste ha colpito nel segno con l’allestire una manifestazione fatta di bambini come ha sempre voluto Ciro. La base è stata fatta, ora si può partire per cercare di creare i calciatori del domani, proprio come aveva sempre voluto”.