fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Mini stage, open day e ‘alunno per un giorno’: le attività di orientamento dell’istituto “Alberti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Istituto di Istruzione Superiore “G. Alberti” di Benevento è pronto a guidare gli studenti delle scuole secondarie di primo grado alla scoperta dei percorsi formativi offerti per l’anno scolastico 2024/2025. Con una serie di iniziative di orientamento, l’IIS Alberti punta a supportare le scelte degli studenti, aiutandoli a comprendere meglio le opportunità di crescita educativa e professionale.

Venerdì e sabato l’istituto propone “mini stage”,  laboratori pensati per far vivere agli studenti un’esperienza pratica diretta. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare diverse aree tematiche, scoprendo i punti di forza e le specificità dei vari indirizzi di studio offerti dall’istituto. I Mini Stage comprendono attività di innovazione tecnologica, scienze, discipline economiche, arti e design, lingue e scienze umanistiche.

I laboratori in programma includono innovazione tecnologica, con la stampa 3D, la realtà virtuale e immersiva; scienze, con attività di biologia, chimica e biotecnologie; discipline economiche, con la creazione di business plan e sviluppo di loghi, arti e design, con esercitazioni di disegno dal vero, grafica, architettura e ambiente;  lingue e scienze umanistiche con dibattiti in inglese, lingua tedesca, letto-scrittura creativa, filosofia e storia dell’arte.

Per partecipare ai Mini Stage è necessaria la prenotazione, da effettuarsi tramite il modulo https://form.jotform.com/243194893298372

Oltre ai Mini Stage, l’IIS “Giuseppe Alberti” apre le porte ai futuri studenti con una serie di appuntamenti Open Day, durante i quali sarà possibile visitare le strutture scolastiche, conoscere l’offerta formativa e partecipare a laboratori pratici.

Gli Open Day si terranno giovedì 5 dicembre (Notte dei Licei Artistici), dalle 18:00 alle 21:00, presso il plesso di via Tiengo, sabato 14 dicembre (dalle 15:00 alle 18:00), presso il plesso di via Calandra, il Liceo Classico di San Giorgio del Sannio in via G. Bocchini e il Liceo Scientifico di San Giorgio del Sannio in via Sant’Antonio, e sabato 18 gennaio (dalle 15:00 alle 18:00), presso il plesso di via Calandra, il plesso di via Tiengo, il Liceo Classico di San Giorgio del Sannio in via G. Bocchini e il Liceo Scientifico di San Giorgio del Sannio in via Sant’Antonio.

Un’altra opportunità interessante offerta dall’IIS Alberti è quella di diventare “alunno dell’Alberti” per un giorno. Gli studenti avranno la possibilità di partecipare direttamente alle lezioni nei percorsi di loro interesse, per un’esperienza diretta e coinvolgente che li aiuterà a fare una scelta consapevole per il loro futuro scolastico.

L’iniziativa di orientamento dell’IIS “Giuseppe Alberti” di Benevento rappresenta un’occasione unica per i giovani studenti di avvicinarsi al mondo dell’istruzione superiore, esplorando i diversi percorsi formativi in modo pratico e stimolante.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Eduscopio conferma l’efficacia dell’Istituto Industriale “G. Bosco Lucarelli”. E sabato 13 al via gli Open Day

redazione 4 settimane fa

Gli studenti dell’Alberti Virgilio emozionano Viola Ardone: il corto su Il treno dei bambini conquista il pubblico della Libreria Guida

redazione 1 mese fa

Gli studenti dell’I.I.S. Alberti-Virgilio al Giubileo del mondo educativo a Roma

redazione 6 mesi fa

l’IIS Alberti-Virgilio conquista il Concorso AICA–USR Campania con un primo premio e quattro menzioni speciali

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 1 ora fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 1 ora fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 1 ora fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 8 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 8 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 8 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content