CULTURA
Sensibilizzare i giovani contro la violenza sulle donne: scuole e istituzioni insieme al teatro Romano
Ascolta la lettura dell'articolo
Trasmettere alle giovani generazioni valori come il rispetto per sé stessi e per il prossimo guidando i loro passi verso un futuro di inclusione e fondato sulla non-violenza. Questi e tanti altri sono stati i messaggi lanciati stamane al Teatro Romano di Benevento in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Protagonisti gli studenti sanniti, che si sono esibiti in diverse rappresentazioni artistiche dal forte valore simbolico.
Presenti all’appuntamento le autorità del territorio riunite per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno drammatico della violenza sulle donne, fondato sulla negazione dei diritti umani e delle pari opportunità. Testimonianza importante su una piaga mondiale che continua a riempire le pagine dei media con storie cruente di cronaca nera.
A fare un bilancio dei reati da codice rosso è stato il procuratore facente funzioni Scarfò, che ha parlato di numeri in diminuzione, ma che allo stesso tempo raccontano un quadro allarmante sul quale non si può abbassare la guardia.
Le interviste nel servizio video