fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, discoteca chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie, alimenti scaduti e abusi edilizi. In frigo anche pulcini congelati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gravi carenze igienico-sanitarie, alimenti scaduti ed animali morti congelati in frigoriferi, nonché abusi edilizi. Questo il bilancio dei controlli effettuati sabato 9 novembre in una discoteca alla periferia di Benevento dalla Polizia Municipale del capoluogo – Nucleo di Polizia Giudiziaria – coordinata dal comandante Giuseppe Vecchio, unitamente alla Compagnia Carabinieri NORM agli ordini del comandante Giuseppe Friscuolo.

L’ispezione nell’ambito di servizi sulla movida e controlli tulps: le forze dell’ordine hanno eseguito verifiche presso un locale dove era in corso uno spettacolo con annessa somministrazione di alimenti e bevande.

Durante le verifiche è emerso un quadro allarmante: alimenti scaduti nel 2022, conservati in promiscuità con altri alimenti, senza peraltro rispettare le norme sanitarie in materia di tracciabilità e sicurezza. Inoltre, nei frigoriferi attigui al locale cucina, da cui provenivano cattivi odori, sono stati rinvenuti pulcini morti e congelati, che hanno richiesto l’intervento dell’ufficio veterinario dell’Asl per ulteriori e approfonditi accertamenti.

E’ stata accertata, altresì, l’assenza del documento di valutazione dei rischi tale da garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori (art. 17, 55 comma 4 del D. Lgs. 81/2008).

Data la gravità della situazione, il personale dell’Asl ha proceduto al sequestro penale dei locali, delle attrezzature nonché degli alimenti.

Nel corso degli accertamenti è stata anche accertata la presenza di un manufatto abusivo, sprovvisto del prescritto titolo edilizio ed autorizzazione sismica che, data l’assenza di prova di carico per le sollecitazioni, è stato sottoposto da parte dei militari dell’Arma e degli agenti della Municipale a sequestro preventivo d’urgenza.

I militari e gli agenti hanno anche appurato che il gestore effettuava attività di pubblico spettacolo con autorizzazione già sospesa dal competente ufficio comunale. Ciò ha portato alla sospensione immediata del pubblico esercizio e il deferimento in stato di libertà del titolare al fine di tutelare la salute e l’incolumità degli avventori. La persona sottoposta ad indagini è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva di condanna. Il comandante della Municipale, Giuseppe Vecchio, assicura controlli costanti alla movida.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

redazione 1 settimana fa

Sannio, controlli della Polizia: denunciati due giovani per possesso di armi improprie

redazione 1 settimana fa

Week end dell’Immacolata, controlli nel Fortore: sanzioni a gestore bar e fogli di via

redazione 2 settimane fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 3 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 3 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content