fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Fausto Pepe replica: ‘De Lorenzo propose i photored. Io bloccai la delibera!”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In merito alla nota stampa diffusa da Giuseppe De Lorenzo, il sindaco di Benevento Fausto Pepe ha dichiarato quanto segue:

“La credibilità che può essere attribuita alle parole di Giuseppe De Lorenzo è nota agli organi di informazione e prima ancora ai beneventani. Le sue ultime esternazioni, relative all’arresto di Francesco Delvino, da lui personalmente ed esclusivamente accolto a Benevento con tanto di consegna delle chiavi della città, offre solo l’ultimo spunto per una valutazione concreta di cosa voglia dire inaffidabilità e bugia.
De Lorenzo è ossessionato dalla necessità di attribuire a me e ad altri la paternità della nomina dell’allora comandante dei Vigili Urbani, Francesco Delvino, eppure proprio lui rivelava nel novembre del 2007 come quella scelta fu “frutto di un accordo tra me (De Lorenzo) e il presidente del Consiglio Regionale della Campania (Sandra Lonardo)”. “Ho conosciuto – raccontava ancora alla stampa De Lorenzo – il comandante nel lontano luglio 2006 presso il mio studio professionale e solo ad aprile di quest’anno sono stato io a farlo conoscere ai coniugi Mastella”.
Non credo che sul punto mancheranno i confronti, e non si illuda De Lorenzo non avverranno nelle piazze da lui invocate ma nelle sedi più idonee.

La delibera per l’installazione dei Photored fu proposta da De Lorenzo: bocciata dalla Giunta si tramutò in un provvedimento di determina assunto, senza alcuna condivisione, dallo stesso dirigente Delvino. Atto che feci immediatamente annullare dal segretario generale e che contribuisce a raccontare la qualità del duo De Lorenzo-Delvino.

I fatti, gli atti amministrativi, le ricostruzioni della stampa, tutto quanto è veramente accaduto sancisce che fui io e la Giunta da me guidata a bloccare, prima la delibera proposta da De Lorenzo, e poi la determina assunta da Delvino per l’installazione dei photored. Tutto quanto da me asserito può essere riscontrato e verificato!

Ma dopo aver assistito alla strumentalizzazione anche di una delle più tragiche vicende di cronaca successe in città negli ultimi anni ad esclusivo beneficio del suo tornaconto, nei confronti di De Lorenzo e delle sue parole non è più possibile nemmeno provare stupore.
In questo momento non posso che salutare con vivo compiacimento l’iniziativa della magistratura di Frosinone che ha iniziato a far chiarezza su una vicenda analoga”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Capitale della Cultura 2028, l’ex sindaco Pepe: ‘Prevalse logiche politiche. Resta l’amarezza di una città che meritava di più’

redazione 6 mesi fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 2 anni fa

Montesarchio: Fausto Pepe nuovo responsabile dell’Area Pianificazione e Governo del Territorio

Antonio Corbo 3 anni fa

De Lorenzo: ‘Dalla politica amarezze violente. Città e sanità abbandonate, Pietrantonio e Mussi i migliori’

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Morcone, nel week end appuntamento con la terza edizione di ‘Api e Dintorni’

redazione 1 ora fa

Digitalizzazione e Intelligenza Artificiale: al via corso di formazione riservato alle imprese di Confindustria

redazione 2 ore fa

Grande successo per “La Notte per la Pace” all’Istituto De Liguori di Sant’Agata dei Goti

redazione 2 ore fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Morcone, nel week end appuntamento con la terza edizione di ‘Api e Dintorni’

redazione 2 ore fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Comune di Benevento, Valerio Barbieri nuovo presidente del Nucleo di Valutazione

redazione 4 ore fa

Presunti maltrattamenti in asilo, si cercano soluzioni: difficile ricollocare i bimbi altrove. Da famiglie dubbi su permanenza al Triggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content