fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Gli studenti indiani in visita in città

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oggi l’I.I.S. cittadino “Galilei – Vetrone” ospiterà una delegazione proveniente dalla St Mark’s Senior High School di New Delhi, India. La visita di studio dei quindici studenti indiani, accompagnati dalla docente Ms Geeta Rajan, rientra nel quadro delle attività previste dal progetto “Magic flight to Benevento”, recentemente premiato con il Merit Award dall’organizzazione Asia Europe Foundation (ASEF) nel corso del Congresso tenutosi a Dundalk, Irlanda.

La visita degli amici indiani è finalizzata alla conoscenza del patrimonio artistico e culturale del nostro paese e, in particolare, delle tradizioni popolari del periodo natalizio. L’intero progetto, infatti, si è svolto attraverso la comunicazione via Internet, all’interno del Social Network riservato agli allievi delle due scuole italiana e indiana (URL: http://lets-play-a-game.ning.com/) La visita è, dunque, l’occasione per approfondire i rapporti di amicizia già instaurati, avvicinare due mondi così diversi come l’India e l’Italia, e scambiare idee sui rispettivi sistemi educativi.

Per gli studenti del Galilei la visita degli amici di Nuova Delhi sarà un’ulteriore opportunità per utilizzare la lingua inglese in situazioni di comunicazione reale. (D’altra parte gli allievi dell’Istituto hanno avuto recentemente la possibilità di mettere alla prova la propria padronanza della lingua inglese nel corso del recente meeting del progetto Comenius Earth AWE, tenutosi a Benevento nel mese di novembre, e che ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti da Spagna, Svezia e Germania).

Gli studenti indiani effettueranno una visita guidata al centro storico di Benevento e, nei giorni successivi, si recheranno a Napoli per ammirare i capolavori dell’arte pompeiana esposti al Museo Archeologico di Napoli ed anche le meraviglie dell’arte presepiale in mostra in via San Gregorio Armeno.

L’iniziativa è stata resa possibile dalla disponibilità delle famiglie degli allievi del Galilei ad ospitare gli amici indiani, dallo spirito collaborativo dello staff dell’Istituto Tecnico Agrario “Vetrone” che ha messo a disposizione della delegazione indiana le proprie strutture (inclusa l’efficentissima mensa del Convitto), nonché dalle capacità organizzative della Dirigente dott.ssa Grazia Pedicini. Il progetto è coordinato dalla prof.ssa Maria Antonietta Sessa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

L’IC di Tocco Caudio-Castelpoto-Foglianise vince l’European Innovative Teaching Award

redazione 4 giorni fa

Educazione alla legalità e contrasto alla droga: la Polizia di Stato incontra gli studenti sanniti

redazione 1 settimana fa

Castelvenere, il 6 giugno l’Ic San Giovanni Bosco chiuso per assenza di energia elettrica

Antonio Corbo 2 settimane fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 5 ore fa

Airola, domani la targa in memoria di Matteotti. Ruggiero (PD): ‘Gesto importante’

redazione 5 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

redazione 5 ore fa

San Barbato, la proposta del sindaco di Castelvenere: ‘Unire tra loro le comunità che venerano il Santo’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, furto aggravato di uno smartwatch in un negozio al Rione Ferrovia: deferiti due uomini

redazione 5 ore fa

Il sindaco Mastella: “Scuola dell’infanzia San Vito, complimenti per il pregevole risultato in tema di tutela ambientale”

Christian Frattasi 5 ore fa

In città è già ‘febbre’ Bct: file kilometriche nel centro storico per il day one dedicato al ritiro dei ticket

redazione 10 ore fa

Conservatorio, dal 21 al 23 giugno la Festa Europea della Musica a piazza Roma: Mariella Nava ospite speciale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content