SPORT
L’Asd Pallamano liquida la pratica ‘Scafati’ e balza in vetta alla classifica

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue senza freni la marcia della Asd Pallamano Benevento nel raggruppamento "Puglia Campania" del campionato di serie B. Nel pomeriggio di domenica gli uomini allenati da Giustino Ciullo si sono imposti sullo Scafati con il punteggio di 20-40.
Ancora una volta si è assistito ad una partita mai in discussione che i sanniti hanno mandato in porto già dai primi minuti. La prima frazione si è conclusa sul netto 10-24 per i giallorossi che nel secondo tempo hanno allentato la presa gestendo comodamente il gioco ed il vantaggio.
La giornata è stata caratterizzata dal ritorno in campo di Tommaso Russo, che a 50 anni compiuti, ha nuovamente calcato il parquet mettendo a segno anche due reti. L’altro esordiente, il giovane Riccardo Chiusolo, ne ha invece messe a referto tre.
Assenti dell’ultim’ora, nelle fila giallorosse, Andrea Sangiuolo e Raffaele Gianvito (influenza), che sono andati quindi ad unirsi ad Alessio De Cristofaro che aveva annunciato forfait già da venerdì. Miglior marcatore di giornata è stato Omar Tretola, andato in rete ben 13 volte.
Con questa vittoria capitan Luciani e compagni si portano in vetta alla classifica ed agganciano a nove punti la Nova Abellinum che in questo week end è rimasta a riposo.
Nel prossimo turno, in programma sabato 10 dicembre, alle ore 18 sul parquet del Palatedeschi avrà luogo l’atteso scontro diretto tra le due compagini che attualmente viaggiano a punteggio pieno.
Di seguito la squadra che ha affrontato la trasferta di Scafati con relative marcature.
Luciani L. 6, De figlio 4, Luciani R. 1, Sangiuolo G. 6 , Tretola 13, Testa 1, Longobardi 2 , Mastropietro 2 , Chiusolo 3, Russo 2, Schipani, Ciullo O. All. Giustino Ciullo
Risultati della IV giornata campionato:
ASD HC Scafati – ASD Pall. Benevento 20-40
Handball Benevento – Pol. F T. Manfredonia 29-15
ha riposato: ASD Nova Abellinum
Classifica
Asd Pallamano Benevento 9, Nova Abellinium 9, Handball Benevento 6, Polisportiva F T. Manfredonia 0, Asd Hc Scafati 0