fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Faicchio si prepara a Medievalia: dal 22 al 25 agosto esperienza immersiva nel Medioevo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorna Medievalia Faicchio: dal 22 al 25 agosto il borgo sannita si prepara a festa per la sfida che attende le contrade, pronte ad aggiudicarsi il Palio di San Giovanni dimostrando abilità e maestria nei giochi: palio della botte, corsa nel sacco, tiro con l’arco, sono solo alcune delle prove che dovranno affrontare i contradaioli più abili.

Quest’anno, l’evento promette di essere ancora più emozionante, con una narrazione avvincente che catturerà l’immaginazione di grandi e piccini; un solo indizio: Isabella, una coraggiosa arciera, si offrirà di recuperare un oggetto misterioso, utile a placare i venti avversi che soffiano sulla cittadina dall’arrivo nel borgo di un messo viaggiatore, recante un messaggio per il Duca Gabriele De Martino.

Anche in questa edizione le atmosfere medievali sono rafforzate da un rinnovata energia, infusa da quel pizzico di fantasia che rende Medievalia una festa che, senza pretese di storicità, racconta storie, intreccia suggestioni e personaggi tra passato e presente, in una cornice unica, volta ad affascinare curiosi e appassionati.

Musici, sbandieratori, arcieri, dame e fate, sono solo alcuni dei personaggi che animeranno le giornate di festa, incorniciate dallo splendido Castello e dall’antico borgo medievale. I piatti tipici della tradizione faicchiana preparati da ristoranti locali allieteranno i palati, mentre la musica della compagnia “Bardi Sathor” animerà le strade, insieme ai ritmi e alle melodie dei “Valkanorr”, pronti a guidare danze coinvolgenti.

Non mancheranno esperienze uniche da vivere, come il tiro con l’arco, proposto dalla locale compagnia storica “Arcieri del Titerno”. Gli spettacoli di falconeria dei “Falconieri del re” vi stupiranno con dimostrazioni didattiche mozzafiato e i giochi di bandiere degli “Sbandieratori Città di Firenze” coloreranno i cieli di Faicchio.

Gli artisti del fuoco “Carontos” proporranno emozionanti spettacoli di fuoco, coreografie e magie pirotecniche. La domenica, dopo la solenne processione con la statua del patrono San Giovanni, ci sarà la proclamazione della contrada vincitrice e a seguire lo spettacolo piromusicale “La Fiaccola del passato illumina il presente”, organizzato dall’Amministrazione comunale presso il palazzo del Municipio.

La Pro Loco Prof. U. Fragola di Faicchio APS propone dunque un evento da non perdere, un entusiasmante momento di festa ricco di colpi di scena, giochi, spettacoli e magia, che regalerà a chiunque voglia lasciarsi coinvolgere da Medievalia 2024 momenti indimenticabili di divertimento e spettacolo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Faicchio si prepara a Medievalia: dal 21 al 24 agosto un’esperienza immersiva nel Medioevo

redazione 1 mese fa

Faicchio, inaugurata la nuova sede operativa della Croce Rossa Italiana – Comitato di San Lorenzello

redazione 2 mesi fa

Faicchio, domenica inaugurazione nuova sede operativa della Croce Rossa

redazione 2 mesi fa

Faicchio, dal 21 al 24 agosto torna lo spettacolo di ‘Medievalia’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Calvi, annullato il concerto di Antonella Ruggiero: al suo posto arriva Mariella Nava

redazione 2 ore fa

Barone (Lega) scrive a Veronafiere: “Nel Sannio un evento di Vinitaly”

redazione 2 ore fa

Passaggio a livello, Zanone e Palladino: “Capacità d’ascolto e autorevolezza del sindaco hanno contribuito al risultato”

redazione 3 ore fa

Festa del Vino di Castelvenere verso il gran finale: domani il corteo storico

Primo piano

redazione 1 ora fa

Calvi, annullato il concerto di Antonella Ruggiero: al suo posto arriva Mariella Nava

redazione 3 ore fa

Benevento, 56enne trovato con mazza da baseball in auto e 30enne sannita con droga e coltelli: denunciati

redazione 3 ore fa

Baselice, il Soccorso Alpino della Campania si è unito alla ricerche di Nicola Paolozza

redazione 6 ore fa

Dazi: stangata su vino e olio ‘Made in Sannio’. Masiello: “Riprendere i negoziati per escludere prodotti di eccellenza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content